hamburger menu

Job&Orienta, Spadafora incontra gli studenti

L'appuntamento il 29 novembre alla Fiera di Verona

ROMA – L’incontro con il sottosegretario Vincenzo Spadafora è uno degli appuntamenti in programma al salone dell’orientamento Job&Orienta, che si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre presso la Fiera di Verona. Giovedì 29, dalle 12 alle 13 nella sala Respighi, i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con il sottosegretario e riflettere insieme sullo stato delle politiche giovanili.

Rivolto anche al mondo delle istituzioni e agli enti che si occupano di servizio civile, l’incontro è dedicato principalmente ai giovani, invitati a partecipare attivamente all’iniziativa con interventi, domande, e osservazioni. Per far sentire la propria voce e interagire direttamente con un responsabile del mondo politico.

Al Job&Orienta, quest’anno ci sarà lo stand del dipartimento della Gioventù e il Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Per tutta la durata del salone, i giovani volontari del Servizio Universale in Veneto, saranno presenti presso il loro stand per raccontare ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo.

Un’opportunità per tutti i ragazzi che sono incuriositi dalla possibilità di maturare un’esperienza con il Servizio Civile. A loro, volontari e personale esperto, offriranno anche un percorso di orientamento, attraverso il quale i giovani potranno verificare i propri interessi, essere indirizzati sui progetti che corrispondono alle proprie aspettative ed effettuare una simulazione di un colloquio di selezione.

2018-11-21T11:22:08+01:00