Freddie Mercury icona del rock: il suo successo oggi in tv

Freddie Mercury icona del rock: il suo successo oggi in tv

ROMAFreddie Mercury, icona del rock internazionale, sarà al cetntro della programmazione di  VH1 il canale musicale in occasione dell’anniversario della sua scomparsa nel 1991. 

Oggi a partire dalle 15 tutti collegati: si inizia con la selezione speciale dei 10 videoclip più belli della band guidata da Mercury in Top 10 Queen, ; alle 15.50 e alle 21 andrà in onda lo storico concerto Queen Live At Wembley. 

Il Wembley Stadium di Londra ospitò l’11 e il 12 luglio 1986 una tappa memorabile del Magic Tour che portò quell’anno i Queen in tutta Europa. La tappa londinese, però, si è rivelata un concerto destinato a rimanere nella storia del rock mondiale. Oltre 200mila i partecipanti che hanno assistito live a un’esplosione rock intensa, con i capolavori indelebili della discografia del gruppo, da Bohemian Rhapsody a Who Wants To Live Forever, da We Will Rock You a We Are The Champions.

 

Il pomeriggio, dalle 17.00, spazio alla rotazione dei video musicali più significativi della carriera dei Queen e di Freddie Mercury con Best of Queen rockBest of Wanna Be FreddieBest of Queen & Freddie.

In seconda serata, alle 22.20, altro appuntamento con un concerto storico: il Freddie Mercury Tribute, ovvero il più grande evento musicale mai realizzato in ricordo di Freddie Mercury.

Tenutosi il 20 aprile 1992 al Wembley Stadium di Londra, ha visto tra i suoi protagonisti anche David Bowie, Metallica, Annie Lennox, George Michael, Elton John, Guns N’ Roses e Liza Minnelli, accorsi tutti per ricordare l’artista a pochi mesi dalla sua scomparsa.

La programmazione speciale dedicata a Freddie Mercury si chiuderà alle 00.10 con Best of Queen & Freddie.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it