hamburger menu

#STANDUP4HUMANRIGHTS, i giovani per i diritti umani

ROMA – C’è tempo fino al 6 dicembre  per partecipare al concorso nazionale “70° DUDU” promosso in occasione del  70° Anniversario della Dichiarazione Universale Diritti Umani. Possono partecipare le scuole di ogni ordine e grado di istruzione. L’iniziativa – realizzata dallla Ong PRO.DO.C.S., associata al Dpi Onu, in collaborazione con Unicri e con il sostegno del Cidu – […]

ROMA – C’è tempo fino al 6 dicembre  per partecipare al concorso nazionale “70° DUDU” promosso in occasione del  70° Anniversario della Dichiarazione Universale Diritti Umani.

Possono partecipare le scuole di ogni ordine e grado di istruzione.

L’iniziativa – realizzata dallla Ong PRO.DO.C.S., associata al Dpi Onu, in collaborazione con Unicri e con il sostegno del Cidu – prevede la presentazione di un elaborato di una singola classe o di più classi collaboranti, considerate come unica classe ai fini della premiazione.

L’elaborato potrà articolarsi seguendo una delle 4 tipologie stilistiche:  teorico (temi, ricerche, schede, dossier); grafico (disegni, sculture, foto, mostre); ludico  (creazione di giochi d’animazione e di ruolo, puzzle); video.

Il tema degli elaborati dovrà ispirarsi esclusivamente all’hashtag della Campagna del 70° #STANDUP4HUMANRIGHTS   

I dettagli del bando sono disponibili sul sito www.prodocs.org

La premiazione si terrà a Roma, presso la Sala Sioi , il 18 dicembre dalle 15 alle 18.

2018-11-24T13:31:07+01:00