A Pescara la riunione della Rete Abruzzo Musica

A Pescara la riunione della Rete Abruzzo Musica

PESCARA – Doppio impegno a Pescara per l’ufficio scolastico regionale dell’Abruzzo. Il dirigente tecnico Antonella Mancaniello ha presenziato alla riunione delle 23 reti di scuole della regione coinvolte nella “Rete Abruzzo Musica“.

Il liceo artistico musicale e coreutico Misticoni Bellisario di Pescara, individuato come scuola Polo regionale per gli insegnamenti di musica teatro danza e arti performative, ha indetto una riunione allo scopo di pianificare le attività rientranti nell’anno scolastico 2018/2019 e collegate alle 23 reti.

Si è parlato di formazione e si sono poste le basi per individuare un percorso unitario finalizzato all’implementazione dell’insegnamento delle discipline artistiche nelle scuole, insistendo e puntando decisamente sulla verticalità.

Alla riunione ha preso parte anche la dottoressa Annalisa Spadolini, in rappresentanza del Miur e del comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica nelle scuole, diretto dall’ex ministro Luigi Berlinguer.

In una riunione parallela, sono stati invece valutati i progetti relativi al Piano delle Arti legato al DL 60.

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it