hamburger menu

Addio a Stephen Hillenburg, l’inventore di SpongeBob

ROMA – Si è spento nella sua casa in California Stephen Hillenburg, inventore del cartone animato SpongeBob. Biologo marino e ricercatore, era malato di Sla dal marzo del 2017 A confermare la notizia è stato il canale televisivo Nickelodeon, per cui Hillenburg ha prodotto tutti gli episodi del suo famosissimo cartone animato nato nel 1999 e arrivato in […]

28 Novembre 2018

ROMA – Si è spento nella sua casa in California Stephen Hillenburg, inventore del cartone animato SpongeBob. Biologo marino e ricercatore, era malato di Sla dal marzo del 2017

A confermare la notizia è stato il canale televisivo Nickelodeon, per cui Hillenburg ha prodotto tutti gli episodi del suo famosissimo cartone animato nato nel 1999 e arrivato in Italia ad agosto del 2004.

Oltre ai 250 episodi prodotti, SpongeBob è il protagonista di videogiochi, gadget, due film e uno spettacolo teatrale che a maggio aveva ricevuto 12 nomination per i Tony Awards. Nel 2015 il cartone ha vinto anche un Kid’s Choice awards.

Tradotto in 60 lingue diverse, SpongeBob è stato apprezzato non solo dai ragazzi ma anche dagli adulti. Il suo personaggio, a forma di spugna, è stato realizzato con intenti didattici quando Hillenburg  insegnava biologia marina all’Orange County Marine Institute.

La sigla italiana cantata da Marco Carta:

https://www.youtube.com/watch?v=uRbgSaFmTAI

2018-11-28T12:58:31+01:00