Arrivano le sfide Allenatore su Pokémon GO: ecco come funzionano

Siete pronti per questa nuova grande sfida? Mettete alla prova la vostra esperienza con le sfide Allenatore

Niantic Labs mantiene le promesse e introduce le sfide Allenatore su Pokémon GO.
Usando un codice della sfida potrete sfidare un altro Allenatore, creare una squadra di tre Pokémon e scoprire chi di voi sarà il vincitore. Una volta terminate le sfide Allenatore, entrambi gli sfidanti riceveranno fantastici premi, come la possibilità di guadagnare rari Oggetti Evoluzione.

Ma come funziona?

Per iniziare una sfida Allenatore, i giocatori devono essere vicini, mentre gli amici per la pelle e i migliori amici possono sfidarsi da qualsiasi distanza. Quindi, vicini o lontani, potrete sfidare i vostri amici più stretti.

Per garantire un gioco equo, gli Allenatori dovranno sfidarsi nella stessa lega della sfida Allenatore, che determina il limite di PL per i Pokémon che parteciperanno alla competizione. La sola forza non assicura la vittoria. Non importa se combatterete con un Caterpie o un Mewtwo, avrà la meglio solo l’Allenatore più astuto e più strategico.

Le Lotte

Le Lotte si svolgono rapidamente e in tempo reale, quindi non perdete tempo ad aspettare il vostro turno. La squadra dei Pokémon che avete scelto potrà eseguire sia le mosse dell’attacco veloce che quelle dell’attacco caricato. Quando vi preparate per la Lotta, potrete anche usare polvere di stelle e caramelle per sbloccare un attacco caricato bonus per il vostro Pokémon. Il tempismo è fondamentale. Se userete l’astuzia e terrete d’occhio le mosse del vostro avversario, potrete usare uno scudo protettivo per impedire che i vostri Pokémon subiscano danni ingenti. Tuttavia, avete a disposizione solo un numero limitato di scudi prima che i vostri Pokémon restino senza difesa.

 

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it