hamburger menu

Måneskin da record: tutte le date live sono sold out

In una sola settimana dall’apertura delle vendite, i biglietti per i nuovi concerti aggiunti a Bologna, Roma e Milano sono esauriti

8 Dicembre 2018

ROMA – Inarrestabile il successo di pubblico per i Måneskin. La band rivelazione dell’anno, registra il sold out anche della nuova tranche primaverile de “Il Ballo Della Vita Tour”, in partenza il 7 marzo 2019 dall’Estragon Club di Bologna. In una sola settimana dall’apertura delle vendite, i biglietti per i nuovi concerti aggiunti a Bologna (28/03), Roma (02/04) e Milano (10/04) sono esauriti.

Album da record

In tour la band presenta il nuovo album, scritto interamente dai Måneskin e prodotto dalla band insieme a Fabrizio Ferraguzzo, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten e che ha ottenuto la certificazione platino ad appena un mese dall’uscita. Il disco, in meno di due ore dalla pubblicazione, ha raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes e, in un solo giorno dall’uscita, è entrato in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24h.

Il Ballo Della Vita è un racconto autobiografico che riflette nelle 12 tracce le quattro anime dei componenti, unendo le influenze musicali di ciascuno, pur rispettandone la varietà. Un fil rouge lega tutti i brani: la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita, che si muove fra le righe e le note di tutto il disco. I testi, sia in italiano che in inglese, sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che hanno accompagnato la vita artistica della band in questo ultimo ricchissimo anno.

Il singolo Torna a casa chiude la serie tv ‘Baby’

“Il Ballo della vita” è stato anticipato da “Torna a casa”, intensa ballata già certificata doppio disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK e raggiunto il vertice delle chart iTunes e Spotify. Il brano, con oltre 27 milioni di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 38,6 milioni di visualizzazioni. “Torna a casa” è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix.

Il documentario

I ragazzi sono anche protagonisti di “This is Måneskin” un docu-film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano e si rivelano per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Un reportage che segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo, mentre stringono in modo indissolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre.

Sabato 10 novembre la band ha dato inizio alla prima tranche tutta sold out de “IL BALLO DELLA VITA TOUR” che, dopo aver debuttato a Senigallia (AN) (10/11) ed essere passato per Firenze, Padova, Bologna, Milano, Bari e Napoli è pronto ad arrivare oggi nella città di Brescia (6/12), per proseguire con i concerti di Torino (9/12), Roma (14 e 15/12) e finire il 20 dicembre ancora al Fabrique di Milano.

La tournèe europea

I Måneskin hanno anche annunciato le date live della loro prima tournée europea che, da febbraio 2019, li vedrà protagonisti sui palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania.

Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 54 date sold out e dai 94.875 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, disco di platino in un mese per il nuovo album “Il ballo della vita”, anticipato dagli inediti in italiano “Morirò da re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa” (doppio platino). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 111,4 milioni di views su YouTube, più di 128,7 milioni di streaming su Spotify.

CALENDARIO TOUR AUTUNNALE 2018:

sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO – SOLD OUT

mercoledì 14 novembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT

giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX – SOLD OUT

sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

domenica 18 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT

venerdì 23 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODE’ – SOLD OUT

sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA – SOLD OUT

giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO – SOLD OUT

domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT

mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT

venerdì 14 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT

sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT

giovedì 20 dicembre 2018 – MILANO – FABRIQUE – SOLD OUT

CALENDARIO DATE TOUR EUROPEO – FEBBRAIO 2019:

Mercoledì 6 febbraio – Spagna, Barcellona @Razzmataz

Giovedì 7 febbraio – Spagna, Madrid @Cool Stage

Sabato 9 febbraio – Francia, Parigi @Café De La Danse

Martedì 12 febbraio – Svizzera, Zurigo @Kaufleuten

Mercoledì 13 febbraio – Svizzera, Berna @Bierhübel

Venerdì 15 febbraio – Germania, Amburgo @ Nochtwache

Domenica 17 febbraio – Germania, Stuttgart @Schräglage

Martedì 19 febbraio – Belgio, Bruxelles @Le Madeleine

Venerdì 22 febbraio – Inghilterra, Londra @Oslo

Mercoledì 27 febbraio – Germania, Monaco @Backstage Club

Giovedì 28 febbraio – Svizzera, Lugano @Palazzo dei Congressi

2018-12-07T12:24:20+01:00