'Oggi spiego io', il video-concorso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per le scuole

‘Oggi spiego io’, il video-concorso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per le scuole

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, attraverso il sito di divulgazione scientifica ScienzaPerTutti (http://scienzapertutti.infn.it/), bandisce la 14esima edizione del concorso per studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado dedicato alla divulgazione scientifica.

L’edizione 2018/19 della competizione s’intitola “OGGI SPIEGO IO” e invita le ragazze e i ragazzi a cimentarsi con un video di 2-3 minuti su un tema di fisica tra i seguenti: Atomo, Big Bang, Modello standard, Onde gravitazionali. In palio stage estivi residenziali della summer school organizzata dai Laboratori Nazionali di Frascati e kit per esperimenti didattici.

È necessario iscriversi entro il 28 gennaio 2019, c’è invece tempo fino al 17 aprile 2019 per l’invio dei video.
I lavori saranno valutati secondo i seguenti criteri: correttezza scientifica, efficacia della comunicazione, originalità e creatività. I lavori selezionati dalla giuria saranno pubblicati online e sottoposti a valutazione popolare.

Regolamento su: http://scienzapertutti.lnf.infn.it/spazio-scuola/concorso-per-le-scuole

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it