hamburger menu

L’11 agosto io e il mio ragazzo praticammo dei preliminari…

Il massaggio è durato una frazione di secondi...

Vi prego di risolvere questo mio dubbio su una probabile gravidanza indesiderata.
L’11 agosto io e il mio ragazzo praticammo dei preliminari: una volta eiaculato (per via orale) mi massaggiò il clitoride e nella zona delle grandi labbra (quindi un pò più giù, nella zona dell’apertura). Il tutto durò circa un minuto.
Non entrò assolutamente con la mano e il massaggio nella zona delle grandi labbra è durato una frazione di secondi…praticato però su di una mutandina in pizzo(quindi bucata davanti).
E’ qui che sorge il mio terribile dubbio: nel caso lui si fosse toccato dopo aver eiaculato (cosa che non ho visto) e mi abbia toccato esternamente in quel frangente comunque brevissimo corro qualche pericolo? Tra l’eiaculazione e questo breve massaggio inoltre saranno passati circa 3 minuti e prima di venire a contatto con la mia pelle massaggiò comunque da sopra al pantalone.
Possibile però che qualche spermatozoo (sempre premesso che si sia toccato)sia rimasto in contatto con la mia vagina e poi risalito e quindi fecondato?
Ho avuto l’ultimo ciclo il 1 agosto (penultimo ancora 2 luglio) e oggi è quasi il 2 settembre.
Avverto quotidianamente i sintomi del prossimo ciclo ma ancora niente.
Devo preoccuparmi?
Vi ringrazio DI CUORE in anticipo.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
con il contatto solo esterno tra vagina e liquido seminale non porta al concepimento, maggior ragione nelle condizioni che descrivi ( passaggio di fluido da una superficie all’altra, slip come barriera, tempo trascorso).
Inoltre, se sei in prossimità del ciclo, probabilmente non eri nemmeno nel periodo fertile.
A questo punto pensiamo che ti possa tranquillizzare e aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:56+01:00