hamburger menu

E’ capitato più volte di rifare l’amore dopo qualche ora…

Solo che se la prima volta siamo riusciti ad arrivare fino in fondo, la volta successiva non è così.

Buona sera cari esperti, sono sempre io.
Scusate se vi inondo di email, ma sinceramente questo è l’ unico sito dove ho trovato esperti gentili che ti spiegano anche per mille volte una cosa che può sembrare banale.
Comunque volevo togliermi un’altra piccola curiosità: è capitato parecchie volte che dopo aver fatto l’amore dopo qualche ora capita di nuovo di rifarlo… solo che se la prima volta siamo riusciti ad arrivare fino in fondo, la volta successiva non è così, ci fermiamo perchè comunque ci si stanca solamente e non si arriva mai… come dissi prima, è successo un pò di volte e questo fatto non me lo so spiegare… sarà che è stanco? O non è poi così attratto da me? Alle volte credo che non sia così perchè altrimenti non si spiegherebbe che la prima volta si arriva fino alla fine… potete chiarirmi un pò le idee? Grazie mille per il lavoro che svolgete e buona sera.

Chiara, 21 anni


Cara Chiara,
grazie per aver usato parole così gentili nei nostri confronti, ci fa piacere sapere che le nostre risposte ti aiutano a chiarirti un po’ le idee.
Detto ciò, è molto difficile fare delle ipotesi quando non ci sono informazioni sulla coppia e sulle singole persone che la compongono. Inoltre, la vita sessuale tra due persone si costella di un’infinità di variabili difficilmente calcolabili come: il feeling, la sintonia, l’empatia, la passione, l’intesa etc… Per questo non possiamo fare delle inferenze sul grado di attrazione che il tuo ragazzo sente per te e sulla sua “potenza” sessuale.
Nonostante ciò, devi sapere che non tutti hanno gli stessi tempi di “ripresa” da un rapporto sessuale all’altro, sia a livello fisico che mentale. E’probabile che il tuo ragazzo abbia solo bisogno di più tempo e che non si tratti di un calo di desiderio. Più preoccupante sarebbe una situazione in cui i rapporti sessuali avvengono a distanza di settimane, non di ore!
Concludendo, tu sei l’unica che può accorgersi se c’è qualcosa di strano, magari potresti anche provare a parlarne con lui, perchè comunicare su questi temi aiuta a superare molte difficoltà e ad evitare che si amplifichino.
Sperando di essere stati chiari, rimaniamo sempre a tua disposizione per dubbi e domande.
Cari saluti!

2021-08-29T23:14:58+02:00