"Esprimi un desiderio", il libro illustrato per chi ancora sa sognare

“Esprimi un desiderio”, il libro illustrato per chi ancora sa sognare

Una storia d'amore e stelle cadenti a cura di Anna Masucci con le illustrazioni "favolose" di Donata Curtotti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Roma – È tempo di desideri, regali e stelle cadenti.
Sembra perfetto per il periodo natalizio il piccolo grande volume “Esprimi un desiderio”, un libro di sole 24 pagine che racconta l’incontro di due sconosciuti in una notte di tempesta di stelle cadenti. Lo stesso desiderio, la stessa buona stella, mette i due in viaggio: un percorso lungo e faticoso in cui la meta sembra irraggiungibile, ma che una volta toccata cambierà le loro vite.
 
L’autrice Anna Masucci racconta con poche parole e molti silenzi una storia d’amore, un percorso d’adozione, un cammino mano nella mano, giocando con le immagini di Donata Curtotti, che da un materiale povero come il fil di ferro estrae sorprendenti personaggi, mondi, avventure. Un albo fotografico dai toni tenui e appassionati, per grandi bambini che non hanno ancora rinunciato a sognare, guardando le stelle sopra di loro. Una storia senza età per ricordarci di non dimenticare la magia. Un libro per ritrovare la poesia e riscoprire il piacere delle piccole cose che ci rendono grandi.
Edito da Verba Volant,Esprimi un desiderio” è già in libreria.
 
«La nostra buona stella si sta allontanando» disse Leo.

«Ci sta soltanto chiedendo di avvicinarci» disse Lia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it