hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 dicembre 2018

Nelle News: La persona dell’anno? Il Time sceglie i giornalisti ‘guardiani’ della verità-Youtube pubblica Rewind: ecco i video più popolari del 2018-Animazioni d’autore: a Cinecittà torna il cinema animato di ieri e di oggi-Cosmo per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago-Audrey Hepburn, la vita dell’attrice diventa una serie tv

Nuova edizione del Tg Diregiovani

La persona dell’anno? Il Time sceglie i giornalisti ‘guardiani’ della verità
Giornalisti finiti nel mirino di regimi autoritari, tra i quali l’editorialista saudita Jamal Khashoggi, sono stati nominati “persona dell’anno” dal settimanale americano ‘Time’. Ai “guardiani” sono dedicate quattro copertine. “Per avere assunto grandi rischi nel perseguire verità più grandi, per l’imperfetta ma essenziale ricerca dei fatti, per aver fatto sentire la propria voce e aver detto la propria – si legge nella motivazione della scelta – i ‘guardiani’ Jamal Khashoggi, la ‘Capital Gazette’, Maria Ressa, Wa Lone e Kyaw Soe Oo sono persona dell’anno di ‘Time’”.

Youtube pubblica Rewind: ecco i video più popolari del 2018
Tempo di bilanci in casa Youtube per la fine dell’anno. Come consuetudine la piattaforma di videosharing ha stilato Youtube Rewind 2018 la classifica dei video più popolari dell’anno. Le clip sono state divise in video musicali e non. Nella prima classifica primeggia il grande successo discografico Takagi & Ketra – Amore e Capoeira ft. Giusy Ferreri, mentre tra i video considerati non musicali il primato è stato conquistato dalla 16enne Martina Attili che con la sua cherofobia ha totalizzato più di 18 milioni di visualizzazioni.

Animazioni d’autore: a Cinecittà torna il cinema animato di ieri e di oggi
Dopo il successo dello scorso anno torna Animazioni d’autore, la speciale rassegna sul film di animazione per ragazzi promossa da Istituto Luce Cinecittà. A partire dal 23 dicembre e fino al 6 gennaio, dodici giornate, tante quante quelle che legano tradizionalmente il Natale all’Epifania, saranno scandite da proiezioni aperte a tutto il pubblico in visita a Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente che permette di visitare i mitici studi di Via Tuscolana. A inaugurare Animazioni d’autore è The Nightmare Before Christmas, capolavoro in stop motion ideato da Tim Burton. Il film, noto in Italia anche per l’interpretazione di Renato Zero qui doppiatore d’eccezione, festeggia quest’anno i 25 anni dall’uscita.

Cosmo per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago
Per la prima volta nella sua carriera, Cosmo si esibirà al Mediolanum Forum di Assago. Sarà il gran finale del Cosmotronic Tour, pieno di sorprese e ospiti speciali. Nel frattempo, Quando ho incontrato te, il terzo singolo estratto da COSMOTRONIC, l’ultimo doppio album di inediti di Cosmo, è stato certificato disco d’oro. La canzone è diventata anche uno dei 50 brani più passati dai grandi network radiofonici italiani. Il videoclip, curato dalla regia di Jacopo Farina, ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Audrey Hepburn, la vita dell’attrice diventa una serie tv
Mito senza tempo, attrice di fama mondiale, icona di stile e di eleganza e ambasciatrice dell’UNICEF. Queste sono solo alcune delle tante sfaccettature di Audrey Hepburn che presto prenderanno vita sul piccolo schermo. La Wildside – casa di produzione italiana di The Young Pope e de L’Amica geniale – produrrà una serie tv sulla vita dell’attrice tratta da “Audrey At Home”, il soggetto di Luca Dotti, figlio della Hepburn e dello psichiatra Andrea Dotti, e Luigi Spinola.

2018-12-12T11:23:52+01:00