Ho avuto l'ultimo ciclo il 3/3/2012...

Ho avuto l’ultimo ciclo il 3/3/2012…

Ciao,
Ho bisogno di un vostro gentilissimo parere, il 22/3/2012 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, ad un certo punto lui si è tolto il preservativo ed è entrato senza… dopo due tre volte si è tolto ed abbiamo continuato con un rapporto orale.
ho avuto l’ultimo ciclo il 3/3/2012 , secondo voi esiste la possibilità di una gravidanza?
Grazie x la vostra gentile opinione.

Fede


Cara Fede,
il rapporto a rischio è avvenuto circa 19 giorni dall’inizio del ciclo, quindi probabilmente fuori dal periodo ovulatorio nel caso di un ciclo regolare di circa 28 giorni (11°-18°giorno). Le probabilità di una gravidanza sono molto basse, anche se non si possono mi fare delle previsione certe, visto che c’è una variabilità individuale quanto a durata di ciclo e dei giorni in cui si è fertili.
Detto ciò, ti consigliamo di continuare a prendere precauzioni nei rapporti futuri e di non togliere il preservativo in nessuna fase del rapporto.
Se il tuo ragazzo no si trova bene con il preservativo, potete pensare a un altro metodo contraccettivo più adatto alle vostre esigenze. Per questo sarebbe utile chiedere il parere di un ginecologo. In tanto puoi consultare i nostri approfondimenti sui metodi contraccettivi in generale e su ogni contraccettivo in modo più approfondito.
Cerca di tranquillizzarti e aspetta serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it