hamburger menu

A 15 giorni dal ciclo ho visto una macchia rosa sullo slip…

Ho paura che qualche traccia di spermatozoo possa avermi messo a rischio...

Salve, vi scrivo perchè mi rassereniate riguardo questo mio terribile dubbio.
Venerdì 11 (a 9 giorni dal mio ultimo ciclo) io e il mio ragazzo abbiamo praticato vari preliminari.
Una prima volta è venuto tramite sesso orale e non disponendo di un bagno si è pulito solamente con un fazzoletto. Dopo,invece,è stato il suo turno a me.
Passati quindi circa 20 minuti o mezz’ora abbiamo deciso di farlo: ha indossato il preservativo e l’ho visto integro. Dopo varie spinte,ho visto il preservativo srotolarsi ma solo qualche cm dall’inizio del pene.Non si è assolutamente abbassato fino al glande nè niente.ho capito che stava perdendo l’erezione e di fatti non c’è stata neanche l’eiaculazione.Il rapporto è finito li.
Adesso ho paura che qualche traccia di spermatozoo possa avermi messo a rischio durante le dinamiche suddette:durante quindi uno srotolamento minimo o quando mi avrà toccato dopo essersi pulito.
E ho paura di qualche possibile buco(che comunque non ho notato)sul preservativo. Aiutatemi! A 15 giorni dall’ultimo ciclo(e quindi durante l’ovulazione) ho visto una piccolissima macchia rosa sporcarmi lo slip.
Può essere un segno di una gravidanza indesiderata?
Vi ringrazio in anticipo.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
da quello che ci scrivi non sembra che ci siano rischi, perchè quando c’è stata la penetrazione avete usato il preservativo fin dall’inizio, e anche se sulla parte del pene che si è scoperta fosse rimasta qualche traccia di liquido seminale dall’eiaculazione precedente, comunque era passato del tempo e gli spermatozoi non restano attivi a lungo.
La macchiolina che hai notato può avere tante cause e, se resta isolata, non vale la pena darle peso. Cerca di aspettare tranquillamente il prossimo ciclo. Nel caso in cui dovesse esserci un ritardo significativo puoi fare un test di gravidanza per toglierti ogni dubbio, anche se ribadiamo che non ci sembra ci siano rischi significativi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:48+01:00