hamburger menu

Ho fatto sesso protetto con il mio ragazzo e la mattina seguente lo abbiamo rifatto ma senza protezione e anche senza eiaculazione…

Ora ho una paura assurda perchè non vorrei essere rimasta incinta...

Salve a tutti,
il mio ultimo ciclo mestruale risale all’11 aprile 2012. Venerdì 20 aprile di sera ho fatto sesso protetto con il mio ragazzo e la mattina seguente però lo abbiamo rifatto ma senza protezione e anche senza eiaculazione. Ho letto che l’uomo da un’eiaculazione all’altra dovrebbe urinare per assicurasi che lo sperma eiaculato prima non rimanga nel canale, ma il mio ragazzo, nè dopo il rapporto avvenuto venerdì sera, nè tanto meno prima del rapporto avvenuto la mattina dopo ha urinato. Ora ho una paura assurda perchè non vorrei essere rimasta incinta, considerando che quando lo abbiamo fatto io mi trovavo al decimo, undicesimo e dodicesimo giorno dal ciclo. So di essere stata una stupida.. VI PREGO RISPONDETEMI PRESTO.

Francy, 23 anni


Cara Francy,
per ciò che riguarda la pericolosità dei residui di sperma nell’uretra (canale interessato sia al passaggio dell’urina sia dello sperma), c’è da dire che coinvolge i rapporti molto ravvicinati, a differenza di quanto accaduto a te, situazione in cui il rapporto è avvenuto la mattina successiva.
Le probabilità che tu sia rimasta incinta sono piuttosto basse, sia perchè eri a ridosso del periodo fertile sia perchè non c’è stata eiaculazione interna.
Detto ciò, ti consigliamo di usare sempre precauzioni, proprio per eludere il rischio di rimanere incinta, e di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:16:50+01:00