hamburger menu

Educazione ai media, domani workshop con studenti molisani

All'istituto Giordano di Venafro per contrastare bullismo e cyberbullismo

ROMA – Bullismo, cyberbullismo e educazione ai media. E’ il titolo del corso di formazione che si terrà domani nell’aula magna dell’Isiss ‘A. Giordano’ di Venafro (Isernia).

Un evento organizzato dalla scuola in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale del Molise, l’Agenzia Dire, la Polizia di Stato e il Fo.r.a.g.s. (Forum regionale delle associazioni dei genitori della scuola del Molise).

L’obiettivo dell’evento è indurre gli studenti e le studentesse a riflettere non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuna e ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

L’evento informativo-formativo è destinato alle istituzioni scolastiche della regione e vedrà, anche quest’anno, come protagonisti gli studenti che avranno modo di partecipare attivamente ai workshop tenuti da esperti dell’Agenzia Dire e dai dirigenti della Polizia di Stato.

Prenderanno parte alle attività studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado e del biennio per gli istituti secondari di II grado.

2018-12-14T11:12:12+01:00