hamburger menu

Milano, una sfilata contro la violenza sulle donne

Promossa dagli studenti di moda dell'iis Caterina da Siena

MILANO – Una sfilata per dire basta. Cosi’ recita la locandina realizzata dall’IIS Caterina da Siena di Milano per promuovere l’evento che si terra’ mercoledi’ 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso lo Spazio Nuovo Teatro. “No alla violenza, l’ultimo rifugio degli incapaci”, e’ scritto nel comunicato diffuso dalla scuola che da sempre e’ attiva a Milano nel promuovere l’emancipazione femminile.

E proprio dare voce alle donne maltrattate e’ lo scopo di questa sfilata di moda che vedra’ gli studenti protagonisti: i vestiti infatti saranno realizzati e indossati dagli studenti e dalle studentesse dell’istituto.

Al defile’ parteciperanno la dirigente scolastica Antonella Maria Benedetta Cutro; Diana Alessandra De Marchi, consigliera del Comune di Milano e presidente della commissione pari opportunita’ e diritti civili; il centro antiviolenza “Casa di accoglienza delle donne maltrattate” e l’associazione di volontariato “Telefono donna”.

Obiettivo della scuola con questa iniziativa e’ quello di ribadire la propria testimonianza e l’impegno a favore delle donne, perche’ “non e’ normale che sia normale”.

2018-12-17T13:45:11+01:00