hamburger menu

La mia paura è che del liquido possa essere scivolato fin dentro la vagina…

Spero mi possiate tranquillizzare...

Salve. Avendo il ciclo decidemmo di avere questo tipo di rapporto, e essendo che mi è venuto dentro come potete immaginare la mia paura è che essendomi venuto dentro il liquido possa essere scivolato fin dentro la vagina. Prima erano solo dubbi ma dopo due settimane comincio a sentire dolori allo stomaco.. mi sto preoccupando seriamente.
Spero mi possiate tranquillizzare. Il ciclo dovrebbe arrivarmi fra 10 giorni.
Un caro saluto.

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
se abbiamo capito bene avete avuto un rapporto anale non protetto mentre avevi il ciclo.
Con il solo sesso anale non è possibile restare incinta, perché non c’è nessuna comunicazione tra il retto e la vagina: le pareti dei due organi sono parallele, ma ben separate l’una dall’altra e quindi gli spermatozoi non hanno nessuna possibilità di raggiungere l’ovulo da fecondare. Inoltre tu avevi il ciclo e quindi non eri nel tuo periodo fertile. Occorre fare attenzione solo ad una eventualità: se l’eiaculazione dovesse avvenire interamente o parzialmente all’esterno e ci sia un passaggio dello sperma nella vagina. Comunque si tratta di percentuali davvero basse che questo possa verificarsi e per evitarlo è sufficiente fare attenzione ad evitare il contatto diretto dello sperma con la vagina.
Comunque è importante utilizzare il preservativo durante i rapporti anali per evitare il passaggio di infezioni e di malattie sessualmente trasmissibili.
Probabilmente il mal di stomaco che hai ha altre cause.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:47+01:00