hamburger menu

Abbiamo avuto un rapporto anale come era già successo in passato…

L'eiaculazione non è stata interna, però ora siamo a due giorni di ritardo e mi sta salendo l'ansia...

Salve.
Sono alle prime arme con il mio ragazzo e circa due settimane fa abbiamo avuto un rapporto anale come era già successo in passato. L’eiaculazione non è stata interna ma per sicurezza, mi sono pulita subito dopo il rapporto.
In questi giorni doveva arrivare il ciclo. Solitamente ogni 28/29 giorni arriva però ora siamo a due giorni di ritardo e mi sta salendo l’ansia. C’è qualche probabilità di avere una gravidanza non voluta?

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
se non c’è una fuoriuscita di liquido seminale all’interno degli organi genitali femminili, nel periodo fertile della donna, non è possibile che avvenga il concepimento.
Quindi riteniamo che tu possa stare tranquilla.
Il ritardo che hai può avere cause diverse come il cambiamento di stagione, delle oscillazioni ormonali, lo stress, lo stile di vita, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc. 
Cerca di stare tranquilla, vedrai che il ciclo tornerà. Se il ritardo dovesse protrarsi, puoi richiedere una consulenza ginecologica per accertarne le cause.
Comunque è consigliabile avere sempre rapporti protetti anche in caso di sesso anale, soprattutto per evitare malattie a trasmissione sessuale.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:46+01:00