Abbiamo avuto un rapporto non protetto senza orgasmo...

Abbiamo avuto un rapporto non protetto senza orgasmo…

Buonasera, da due giorni ho molti dubbi riguardo ad un rapporto avuto con il mio ragazzo.
Premetto che pur avendo 20 anni sono solo 2 mesi che pratico rapporti completi, e sempre protetti.
Mercoledi 23 abbiamo avuto un rapporto non protetto, stupidamente, però non ha raggiunto l’orgasmo nessuno dei due. Cioè è uscito dopo 3 minuti circa e gli ho praticato del sesso orale. Come ogni volta ci siamo puliti entrambi con salviettine. Passati 20-30 minuti è rientrato ma come in precedenza nessuno dei due ha raggiunto l’orgasmo ed è finita li.
Il mio ciclo dura quattro giorni ed è terminato del tutto venerdì mattina all’incirca.
Sono una persona ansiosa e la mia paura è: potrei essere incinta?

Anonima, 20 anni


Cara Anonima,
da quello che scrivi non ci sembra ci siano i presupposti per una gravidanza; tieni conto che affinché avvenga un concepimento è necessario avere un rapporto completo (non protetto e con eiaculazione interna) durante il periodo fertile della donna. Nonostante il breve tempo di penetrazione e l’assenza di orgasmo, ti consigliamo per il futuro, di utilizzare sempre il preservativo che oltre ad evitare gravidanza indesiderate, evita anche il contagio di malattie sessualmente trasmissibili, o comunque di pensare ad un affidabile metodo anticoncezionale.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it