hamburger menu

Sanremo Giovani: online il video del brano di Andrea Biagioni, Alba Piena

Il brano racconta la presa di coscienza del fallimento di una relazione dovuta alla mancanza di comunicazione fra le due persone

20 Dicembre 2018
andrea biagioni alba piena

ROMA – È online il videoclip di Alba Piena (Adesiva Discografica/Self), il brano con cui il cantautore toscano Andrea Biagioni è tra i 24 protagonisti di Sanremo Giovani, il contest che dà la possibilità agli artisti “Under 36” di gareggiare al prossimo Festival di Sanremo 2019.

Questo video nasce da un’idea di Augusto Titoni, stilista illustratore del progetto, e di Andrea Biagioni, ispirati dalla condivisione di un modo di essere, di vedere i dettagli e di creare con spirito artigianale.

La creazione di questo micro mondo, in cui viene rappresentato il passaggio, la scelta, la presa di coscienza del cambiamento radicale che avviene nella vita del protagonista, dà luce ad immagini che raccontano con semplicità ed eleganza, attraverso l’aggiunta progressiva dei colori e dei dettagli, il rifiorire delle emozioni da uno stato di aridità emotiva. Un ritratto autobiografico come primo tassello di un progetto che si svilupperà nel disco che uscirà nel 2019.

Alba Piena racconta la presa di coscienza del fallimento di una relazione dovuta alla mancanza di comunicazione fra le due persone – spiega Andrea Biagioni in merito alla canzone scritta insieme a David Ragghianti e Giuliano Dottori – È un brano senza filtri che porta con sé un messaggio diretto sostenuto dai colori di un arrangiamento semplice ed essenziale”.

2018-12-20T14:47:18+01:00