hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 dicembre 2018

Nelle News: Sanremo: ecco i primi 12 big-Salmo: primo artista italiano per Vevo X-Oggi 21 dicembre è il solstizio d’inverno-Hellboy, il ritorno del demone rosso nel primo trailer italiano-Feste ‘sottosopra’ per il cast di Stranger Things

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Sanremo: ecco i primi 12 big
Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno annunciato, durante la prima delle due serate finali di Sanremo Giovani 2018, 11 dei 22 Campioni che prenderanno parte alla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston e che vede per il secondo anno consecutivo la direzione artistica di Claudio Baglioni.Paola Turci, Simone Cristicchi, Zen Circus, Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo, Ghemon. Completa questo elenco il 12° Campione, Einar, primo dei due vincitori di Sanremo Giovani 2018.

Salmo: primo artista italiano per Vevo X
Salmo è il protagonista italiano di Vevo X, il format originale Vevo che porta in scena l’ultima release di un artista, attraverso contenuti live e storytelling. Il rapper si è esibito dal vivo all’interno di una fabbrica dismessa, dove è stato ricreato un ambiente ispirato ad una sala prove underground. Insieme alla sua band, composta da 5 musicisti, Salmo ha cantato cinque brani tratti dal nuovo album “PLAYLIST”. Uno speciale contenuto extra, vede Salmo abbandonare l’atmosfera dell’esplosiva live session e sedersi davanti ad un registratore analogico per raccontarsi in un unico flusso di pensieri. Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 15 dischi di platino e 17 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 286 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Oggi 21 dicembre è il solstizio d’inverno
L’inverno inizia ufficialmente nell’ultima decade di dicembre, in una data alla quale noi del nord equatore ci riferiamo come Solstizio d’Inverno. Nel 2018 il giorno più corto dell’anno cade proprio oggi, 21 dicembre. Per migliaia di anni, il Solstizio d’Inverno è stato vissuto come un evento spirituale da molte culture e, ancora oggi, non è stato dimenticato. In Italia il giorno durerà poco meno di 9 ore. La buona notizia è che, dopo il Solstizio d’Inverno, le giornate cominciano ad allungarsi, con alcuni momenti aggiuntivi di luce ogni giorno fino a raggiungere il culmine nel Solstizio d’Estate di giugno, il giorno più lungo dell’anno.

Hellboy, il ritorno del demone rosso nel primo trailer italiano
Hellboy, l’eroe della saga di fumetti cult creata da Mike Mignola, torna al cinema ad aprile in un reboot attesissimo da milioni di fan. Questo nuovo film, diretto da Neil Marshall, segna un vero e proprioriavvio della serie cinematografica, iniziata dal premio OscarGulliermo Del Toro, con i film Hellboy ed Hellboy: The Golden Army. In questa nuova avventura, che si prospetta essere molto fedele ai fumetti, l’eroe demoniaco sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia, tornato sulla Terra dal mondo dei morti.

Feste ‘sottosopra’ per il cast di Stranger Things
In attesa della terza stagione di Stranger Things, il cast della serie tv ha girato un video natalizio: per celebrare le feste di Natale, Millie, Finn, Gaten, Caleb, Noah e Sadie si riuniscono per incartare i regali per alcuni fan di Stranger Things nel mondo. La terza stagione sarà prossimamente disponibile su Netflix e accanto ai vecchi personaggi della prime due stagioni. I fratelli Duffer, insieme all’intero cast, sono di nuovo all’opera per raccontare una nuova e grande avventura.

2018-12-21T11:37:56+01:00