hamburger menu

Musica e buone azioni: adotta anche tu un “Pinguino Tattico Nucleare”

L'irriverente band dei Pinguini Tattici Nucleari, in collaborazione con il WWF Italia, regala ai fan più "generosi" tre eventi per ascoltare il nuovo disco

27 Dicembre 2018

Roma – Che i Pinguini Tattici Nucleari siano una band fuori dagli schemi è ormai risaputo. La band della provincia di Bergamo fa dell’ironia e dell’anarchia un punto fermo della propria musica che popola il panorama dell’indie rock italiano da più di qualche anno. Esplosivi e travolgenti dal 2012 a oggi si portano dietro una schiera fedelissima di fan che cresce album dopo album. Dopo il successo del tour “Gioventù Brucata”, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a ripartire nel 2019 con un nuovo disco e tanti live. Già annunciati i primi appuntamenti in calendario per il mese di aprile, ma durante le feste il gruppo ha lanciato la trovata perfetta per “regalare” agli ascoltatori “più meritevoli” un’anteprima senza precedenti.  Il nuovo anno si aprirà infatti con tre appuntamenti esclusivi e del tutto particolari, in collaborazione con il WWF Italia.

Si tratta delle Feste Pinguine di Preascolto eventi speciali, pensati per pochi, dove solo alcuni potranno  ascoltare dal vivo alcuni dei brani che andranno a comporre il nuovo disco, in uscita la prossima primavera.

I posti saranno limitati, circa trecento, non ci sarà un biglietto da pagare o una lista in cui iscriversi per primi. Per entrare bisognerà confermare di essere persone pure di cuore, generose e volenterose di fare del bene: solo chi darà prova di aver compiuto una buona azione avrà l’accesso alle feste e potrà quindi ascoltare con svariati mesi di anticipo i nuovi pezzi della band.

La testimonianza dovrà essere data tramite social, basterà fare una storia Instagram e taggare la band.

Una volta ricevuta, un gran consiglio composto dai più grandi benefattori del mondo (i cui nomi per questione di sicurezza non possono essere divulgati) esamineranno la buona azione per decretarne il successo.

Per aiutare anche i più pigri, l’altra unica modalità di accesso sarà quella di aderire alla campagna di adozione dei pinguini promossa dal WWF Italia.

Oggi, in Antartide, si contano circa 50 colonie di pinguini imperatore, ma il rischio di estinzione per questa specie è davvero alto. Il WWF agisce da anni per frenare il cambiamento climatico: la principale minaccia che provoca la scomparsa dei ghiacciai e distrugge l’habitat di pinguino. Dai dati storici e dai modelli climatici è emerso come entro la fine del secolo le colonie potrebbero ridursi di oltre il 40%.

Dal link: wwf.it/pinguinitatticinucleari si potrà proteggere questa specie adottando un Pinguino Tattico Nucleare. Con ogni adozione si riceverà un kit digitale di adozione e ben due accessi alla Festa Pinguina di Preascolto selezionata dei Pinguini Tattici Nucleari.

Le città coinvolte da questa iniziativa saranno Roma (50 posti), Milano (150 posti) e Bergamo (100 posti). E non è tutto qui: solo, le migliori 10 buone azioni verrano premiate con un biglietto omaggio per una delle date del tour.

Ecco dove e quando si terranno gli appuntamenti:

-8/01 Pierrot Le Fou, Roma

-10/01 Rock ‘n’ Roll, Milano

-16/01 Edonè, Bergamo

2018-12-27T13:07:50+01:00