hamburger menu

Da Game of Thrones a Suburra: ecco le serie tv più attese del 2019

Divano, coperta e pop corn è tutto quello che vi servirà

ROMA – Cancellate tutti i vostri impegni, in televisione stanno per arrivare moltissime imperdibili serie tv. Munitevi di divano, coperte e pop corn: poi non vi resterà che premere play.

GAME OF THRONES (SKY ATLANTIC)

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, arriverà ad aprile 2019. HBO, il canale americano che la produce, ha lanciato la notizia in contemporanea ad un primo teaser. Nell’ottava stagione ci saràla Grande Guerra, quella dei potenti di tutti i Sette Regni, contro la potenza più malvagia e pericolosa di sempre: gli Estranei. L’ultima stagione sarà composta da sei episodi, ma ogni episodio sarà più lungo del solito e andrà a somigliare a un piccolo film.

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA – PARTE 2 (NETFLIX)

Confermata la seconda stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, che arriverà su Netflix dal 5 aprile 2019Preparatevi mortali, Sabrina è ufficialmente una strega. Nella serie vedremo come la streghetta bionda se la caverà sulla Via della Notte mentre cerca di tenersi stretti gli amici che hanno scelto la Via della luce.

ROSY ABATE – LA SERIE 2 (CANALE 5)

I fan di Giulia Michelini non aspettano altro dalla fine della prima stagione di Rosy Abate – La serie. L’attrice tornerà nel ruolo della regina di Palermo per la seconda stagione, che andrà in onda su Canale 5 a partire da febbraio.

     Visualizza questo post su Instagram

L’ultima vestizione della mia Rosy … #rosy #vs #freddo #unadecadepienadicose #grazie #atutti #102 #volte #noi

Un post condiviso da Giulia Michelini (@giuliettilini) in data:

ZEROZEROZERO (SKY ATLANTIC)

Dopo tanta attesa ZeroZeroZero arriverà su Sky Atlantic. Ancora non è stata comunicata nessuna data di debutto, ma arriverà nel 2019. La serie, diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo best seller di Roberto Saviano – racconterà come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari corrotti si contendano il controllo della cocaina.

LA COMPAGNIA DEL CIGNO (RAI1)

Un gruppo di giovani talenti si ritrovano a condividere lo straordinario e difficile viaggio verso la crescita personale ed emozionale uniti dall’amore viscerale per la musica e da un patto d’amicizia. Inciampando, cadendo e rialzandosi capiranno che insieme si è più forti, che le difficoltà e la solitudine fanno parte della vita, ma che con il coraggio, la disciplina e la determinazione si possono superare tutti gli ostacoli e realizzare i propri sogni. Una serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta, prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction. Sei prime serate in onda da lunedì 7 e martedì 8 gennaio su Rai1.

#LaCompagniaDelCigno racconta che da soli non si è nessuno. Che soltanto con la condivisione, la partecipazione e l’amicizia si possono superare le difficoltà e i drammi della vita”
Una serie scritta e diretta da @ivancotroneo1.
Dal #7gennaio su @RaiUnohttps://t.co/cOPVkW4tRq pic.twitter.com/ZAVLW1191v

— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 18 dicembre 2018

SUBURRA (NETFLIX)

L’attesa è finita. Debutta il prossimo 22 febbraio la seconda stagione di Suburra – La serie, il primo crime thriller italiano originale Netflix prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction.

Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, il secondo capitolo della serie è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata,politici corrotti e la Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere.

La città eterna non splenderà per sempre. #SuburraNetflix, stagione 2, dal 22 febbraio. pic.twitter.com/ZexLPk32IY

— Suburra (@SuburraNetflix) 13 dicembre 2018

GOMORRA 4 (SKY ATLANTIC)

A marzo 2019 andrà in onda su Sky Atlantic la quarta stagione di Gomorra. Ciro è muore e Marco D’Amore si mette dietro la macchina da presa per dirigere alcuni episodi della serie. La storia riprenderà da Gennaro che dovrà fare di tutto per salvare la famiglia dai nemici.

Passion. #Gomorra4 #Gennysavastano #Gomorrah #Gomorra pic.twitter.com/2JZOn2BMyX

— Salvatore Esposito (@SalvioEspo) 2 dicembre 2018

GOOD OMENS (AMAZON PRIME VIDEO)

Il libro delle profezie “The Nice and Accurate Prophecies” scritto dalla strega Agnes Nutter conferma che il mondo finirà di sabato prima dell’ora di cena. Tutte le forze del Bene e del Male, appresa la notizia, si organizzano al fine di contrastare l’Apocalisse. In tutto questo fermento anche Atlantide risorge dalle acque e Satana sembra essere soddisfatto del suo lavoro, quasi giunto al termine. Tutte le personalità di spicco si infiammano a parte Eziraphale l’angelo viziato, abituato a vivere sulla terra che ha perso la retta via e Crowley – il demone che ha cambiato il suo stile di vita. Dopo 6 mila anni di quieto vivere e nonostante il loro amore/odio – si vedono costretti a unire le forze per combattere, a modo loro, Satana e la possibile distruzione della Terra. 

1994 (SKY ATLANTIC)

Nel 2019 la trilogia ideata da Stefano Accorsi scriverà la parola fine con 1994, che arriverà dopo il grande successo di 1992 e 1993.

Gli episodi della serie, prodotta da Wildside, sono  diretti nuovamente da Giuseppe Gagliardi e vedranno il protagonista Leonardo Notte (interpretato da Accorsi) alle prese con alcuni personaggi illustri della politica italiana di quegli anni. A fare da scenario al racconto, la fine del periodo Tangentopoli e Mani Pulite e l’ascesa di Forza Italia.

1994 serie accorsi

CATHERINE THE GREAT (SKY ATLANTIC)

Il 2019 sarà l’anno di Helen Mirren, che vedremo su Sky Atlantic nel ruolo di Caterina II di Russia. La serie originale Sky e HBO sarà composta da quattro episodi e ripercorrerà la vita della leggendaria sovrana russa.

2018-12-27T21:19:18+01:00