hamburger menu

Dai talent ai reality: ecco i programmi tv più attesi del 2019

Un nuovo anno all'insegna di Maria De Filippi

ROMA – Mettetevi comodi: la stagione televisiva del 2019 sarà ricca di programmi, senza dimenticare una generosa dose di trash che fa sempre ‘gola’ al pubblico italiano. Dai reality ai talent, ecco gli appuntamenti più attesi delle reti Mediaset e Rai:

MEDIASET 

Da gennaio ripartiranno i programmi che ci hanno lasciato nel 2018: Dal 7 gennaio ripartirà  la diretta quotidiana di Pomeriggio 5 e dal 13 gennaio alle 17.20 torna Domenica Live, entrambi condotti da Barbara D’Urso, che dovrebbe tornare al timone del Grande Fratello Nip. Per la conduttrice è tempo di fiction. Infatti dal 13 gennaio sempre su Canale 5 ritornano le vicende di Giorgia Basile, o meglio, la Dottoressa Giò.

Sul piccolo schermo rivedremo il salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Uomini e Donne (puntate quotidiane e le serate speciali dedicate alle scelte dei tronisti),  Amici di Maria De Filippi condotti da Queen Mary. Alla regina di Mediaset aggiunge al palinsesto C’è Posta per Te: dal 12 gennaio ritroveremo le liti delle famiglie del Sud, speriamo di nuovo Patrick Dempsey, tradimenti, storie emozionanti, la cartellina e le caramelle di Maria e la sua storica frase “Questa è la storia di…“.

Dall’ 8 gennaio torna la seconda edizione di Saranno Isolani, che sarà condotto da Filippo Nardi, il minireality che precede il reality vero e proprio, in programma il 24 gennaio su Canale 5 con Alessia Marcuzzi.

Tra i programmi più attesi c’è Ciao Darwin. L’appuntamento con  Paolo Bonolis però sarà doppio. A gennaio tornerà con Avanti Un Altro e a fine marzo con il varietà. Insieme al conduttore, l’inseparabile Luca Laurenti.

RAI

Apre il palinsesto Rai del 2019, Danza Con me: il programma campione d’ascolti – dal 1° gennaio in prima serata su Rai 1 – diretto, condotto e ideato da Roberto Bolle. A seguire, il 13 gennaio ritorna su Rai 1 Mara Venier con Domenica In.

Dal 5 al 9 febbraio tutti sintonizzati su Rai 1 per accogliere la 69esima edizione del Festival di Sanremo, che sarà condotto nuovamente da Claudio Baglioni.

L’appuntamento con la musica non finisce con Sanremo. A febbraio su Rai2 andrà in onda The Voice of Italy, che sarà condotto da Simona Ventura.

TV8 (canale 8 del digitale terrestre)
Italia’s Got Talent tornerà su venerdì 11 gennaio alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Il programma sarà diviso in 10 puntate (7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la finale in diretta) durante cui i concorrenti saranno giudicati da Frank Matano e Claudio Bisio, veterani del programma, e due new entry d’eccezione: Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Alla conduzione, invece, Lodovica Comello.

2018-12-27T20:50:29+01:00