hamburger menu

Rockstar, è l’album di Sfera Ebbasta il più venduto del 2018

Tra i singoli più venduti, invece, ci sono Takagi & Ketra featuring Giusy Ferreri & Sean Kingston con Amore e Capoeira

7 Gennaio 2019
Sfera Ebbasta biglietti Popstar Tour genitori

ROMA – È Rockstar di Sfera Ebbasta l’album più venduto in Italia nel 2018. Chiuso definitivamente l’anno, è tempo di tirare le somme. In fatto di musica, il nostro paese si è trovato di fronte a un cambiamento epocale nell’ultimo anno, come attestano le classifiche rese pubbliche da FIMI/Gfk, dominate dall’ondata di rap, indie e pop proveniente dai talent o Sanremo. In generale, dalla musica italiana. Nove posizioni su dieci, infatti, sono occupate da artisti nostrani.

La trap di Sfera Ebbasta, è seguita Plume di Irama, Fatti sentire di Laura Pausini, Playlist di Salmo, Il ballo della vita dei Maneskin, 20 di Capo Plaza.

Al settimo posto Ultimo con Peter Pan. Seguono Benji & Fede con Siamo solo noi e  Davide di Gemitaiz. Chiude la top ten Ed Sheeran con Divide, che dal 2017 continua a frantumare record.

I singoli più venduti 

Il cantautore conquista il secondo posto, invece, della classifica dei singoli con Perfect. Il 26enne viene superato da Takagi & Ketra featuring Giusy Ferreri & Sean Kingston con Amore e Capoeira.

Terzo posto torna Sfera Ebbasta con Cupido featuring Quavo. Il trapper è anche al quarto posto in Tesla di Capo Plaza & Drefgold.

Seguono Italiana di J-Ax e Fedez, Nera di Irama, La Cintura di Alvaro Soler, X di Nicky Jam e J. Balvin, Cara Italia di Ghali e chiude la top ten Da zero a cento di Baby K.

2019-01-07T17:37:48+01:00