hamburger menu

Sto avendo un lieve dolore alla spina dorsale(osso sacro)…

Oggi nell’ultima mezz’ora ho avuto e sto avendo un lieve dolore intorno e lungo la parte terminale della spina dorsale e stitichezza da due giorni. Non riesco a stare tranquilla, l’ovulazione è passata da una settimana e il ciclo mi dovrebbe arrivare tra otto giorni… è un segnale di pericolo? Di solito prima del ciclo […]

Oggi nell’ultima mezz’ora ho avuto e sto avendo un lieve dolore intorno e lungo la parte terminale della spina dorsale e stitichezza da due giorni. Non riesco a stare tranquilla, l’ovulazione è passata da una settimana e il ciclo mi dovrebbe arrivare tra otto giorni… è un segnale di pericolo? Di solito prima del ciclo mi veniva un lieve dolore alla schiena (ma solitamente orizzontalmente rispetto alla spina dorsale) ma durava pochi minuti e basta…
Dolore all’osso sacro intendo (leggermente sopra ai glutei) ed ora è aumentato un pò…. scusate se vi continuo a scrivere ma è l’unico modo per restare un pò piú tranquilla…

Cristina


Cara Cristina,
da ciò che dici ci verrebbe da pensare che il dolore al coccige sia legato alla stitichezza, infatti un’abbondanza di feci nella parte terminale dell’intestino potrebbe impattare sulla schiena, premendo, e provocare fastidio e/o dolore.
E’ chiaro che è solo un’ipotesi, prova a risolvere questo problema, consultando il tuo medico e se il dolore non dovesse passare è bene capirne la causa. Se i sintomi dovessero ripresentarsi si potrebbe anche pensare a un disturbo da colon irritabile, ma è bene procedere per passi.
Come ti abbiamo detto in precedenza, non ci sembra ci siano i presupposti per una gravidanza, se è questo il timore.
Un caro saluto!

2021-08-02T12:09:55+02:00