hamburger menu

Lupi mannari, mostri e ragni alieni: su Netflix arriva Love, Death & Robots

ROMA – Novità in arrivo in casa Netflix. Presto sul servizio di streaming arriverà Love, Death & Robots, una serie TV antologica animata presentata da Tim Miller (regista di Deadpool e dell’attesissimo sequel di Terminator, al momento senza titolo) e David Fincher (MINDHUNTER, Gone Girl, House of Cards). Love, Death & Robots è una serie composta […]

ROMA – Novità in arrivo in casa Netflix. Presto sul servizio di streaming arriverà Love, Death & Robots, una serie TV antologica animata presentata da Tim Miller (regista di Deadpool e dell’attesissimo sequel di Terminator, al momento senza titolo) e David Fincher (MINDHUNTER, Gone Girl, House of Cards).

Love, Death & Robots è una serie composta da brevi storie animate, che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e comedy. Un approccio narrativo audace contraddistingue ciascuna storia, ogni episodio è concepito per essere facile da guardare, ma molto difficile da dimenticare.

La serie prende ispirazione dai generi eclettici e provocatori che hanno influenzato la formazione e l’approccio allo storytelling di Tim Miller e David Fincher.

Miller ha affermato: «Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei secchioni e dei nerd, di cui facevo parte. Sono terribilmente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale più ampia.»

La produzione di Love, Death & Robots ha riunito una comunità dell’animazione globale, che vede coinvolti professionisti e studi d’animazione con prospettive uniche nel loro genere, registi e artisti provenienti da tutto il mondo. Diciotto storie in totale, ogni cortometraggio è stato creato scrupolosamente, con un mix di energia, azione e black humor impudente.

David Fincher, Tim Miller, Jennifer Miller e Josh Donen sono i produttori esecutivi. Love, Death & Robots unisce creatori di prima classe del mondo dell’animazione e storie accattivanti per la prima serie antologica composta da brevi storie animate, un’esperienza di visione viscerale, unica.

Ogni episodio della serieè un racconto conciso, che dura tra i 5 e i 15 minuti, creato da un team diverso di registi provenienti da tutto il mondo. Lo stile di animazione va dal tradizionale 2D al 3D photo-real CGI.

LDR_Quad_04_HighRes (1)
LDR_Quad_04_HighRes (2)
LDR_Quad_04_HighRes (3)
LDR_Quad_04_HighRes (4)
2019-01-09T12:00:35+01:00