hamburger menu

Mathera, il docufilm che celebra la Capitale della Cultura 2019

Il documentario arriverà nelle sale il 21, 22 e 23 gennaio

ROMA – E’ online il trailer del nuovo documentario Mathera, in arrivo nelle sale il 21, 22 e 23 gennaio e terzo appuntamento della stagione de “L’arte al cinema” distribuita nei migliori cinema italiani da Magnitudo Film con Chili.

Ispirandosi al più puro dei filoni documentaristici, quello delle city symphonies, Mathera vuole essere un’ode alla città, una cornice che racchiude i volti, gli scorci e i profumi della città Patrimonio UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019.

Il documentario Mathera, diretto da Francesco Invernizzi e prodotto da Magnitudo Film, racconta del riscatto e della rinascita di Matera, dalle sue origini ad oggi. Un viaggio attraverso ricordi e aneddoti, da quando la città venne definita “vergogna d’Italia” sino ai giorni nostri che vedono questo centro abitato una delle mete turistiche più desiderate d’Italia. La città si trova al centro di un territorio estremamente dinamico dove la tradizione e la modernità si fondono in un viaggio tra il passato, il presente e il futuro dell’intera umanità. Il documentario propone una riflessione sulle bellezze e la storia di Matera rivelate dalle voci e dai volti dei suoi abitanti, in un affresco corale unico nel suo genere reso possibile dalla tecnologia delle immagini in 8k.

Il trailer

Le immagini

Mathera_film (16)
Mathera_film (17)
Mathera_film (18)
Mathera_film (19)
Mathera_film (20)
Mathera_film (21)
Mathera_film (1)
Mathera_film (2)
Mathera_film (3)
Mathera_film (4)
Mathera_film (5)
Mathera_film (6)
Mathera_film (7)
Mathera_film (8)
Mathera_film (9)
Mathera_film (10)
Mathera_film (11)
Mathera_film (12)
Mathera_film (13)
Mathera_film (14)
Mathera_film (15)
2019-01-09T12:57:07+01:00