hamburger menu

Giorgio Baldari. Fuori il nuovo singolo “Fermo a pensare”

Il brano è in anteprima su YouTube. Dall’11 gennaio suonerà in radio e dal 25 su tutte le piattaforme digitali

Roma – Per la vostra playlist del 2019 iniziate a memorizzare il nome (e la musica) di Giorgio Baldari. L’artista, dopo aver calcato il palco del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma ed essersi esibito in un tour estivo che lo ha portato dal vivo in molte piazze italiane, inaugura il nuovo anno con il singolo prodotto da Francesco Tosoni e targato Noise Symphony: “Fermo a pensare”.Il brano, in anteprima su YouTube, sarà in rotazione radiofonica dall’11 gennaio e suonerà su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 25 gennaio.

«Tutti noi incontriamo, nel corso del nostro cammino, dei momenti in cui qualcosa ci blocca, ci colpisce e ci lascia senza parole, momenti in cui tutto intorno a noi sembra fermarsi e perdere di senso. “Fermo a pensare” parla di questo ma, soprattutto, di quanto la nostra volontà sia importante per la fase di cambiamento e per imparare ad aspettare che torni il sole dopo una tempesta.» Racconta Giorgio Baldari

Il videoclip di “Fermo a pensare”, per la regia di Egidio Amendola (Midria), racconta quella condizione comune a tutti, in cui ci si sente bloccati in una situazione difficile o alla quale ci si è ormai abituati. La vita spesso ti mette alla prova con degli avvenimenti che sembrano negativi. Affronti una tempesta e pensi di non farcela a tenere in mano il timone, ma se vinci il panico e lo smarrimento, tornerai a vedere il sole e, tra le onde, avrai comunque imparato a governare la barca. I personaggi del videoclip sono bloccati nel loro torpore o coperti da un velo. Si tratta di quella condizione che nasconde le nostre vere possibilità finché qualcuno non arriva a darti una scossa per sollecitarti a tornare alla vita. Quel qualcuno è in fondo nascosto dentro noi stessi e, per portarlo alla luce, dobbiamo solo fare memoria della nostra forza interiore, capace di farci fare quel passo decisivo nella situazione di stallo.

2019-01-10T14:36:05+01:00