hamburger menu

Amatrice, il liceo sportivo come opportunità di crescita

Trenta i posti disponibili con convitto

ROMA – Si riparte anche dallo sport per costruire il domani dei giovani del territorio. All’istituto omnicomprensivo di Amatrice, il liceo sportivo arricchisce le sue attività per offrire agli studenti ancor più discipline e potenziare così i fenomeni dell’inclusione scolastica e dell’integrazione.

Calcio, kickboxing, pugilato, pallavolo, judo ma anche atletica leggera, pattinaggio a rotelle e ginnastica artistica, sci alpino e arrampicata. Un ricco ventaglio di attività che verranno svolte nelle strutture dell’istituto e in quelle del territorio circostante, per promuovere la scuola come centro di aggregazione culturale e mezzo attraverso il quale riqualificare la regione terremotata.

Attività che verranno svolte sfruttando anche la palestra e gli impianti sportivi di Amatrice che saranno pronti per il prossimo anno scolastico, ma anche quelle di Rieti e delle aree limitrofe. Come spiega il dirigente scolastico sono 30 i posti disponibili, con convitto annesso, per il nuovo anno. Dunque il 15, il 24 e il 30 gennaio sarà possibile partecipare agli open day del liceo sportivo per scoprire nel dettaglio tutte le opportunità che offre.

“Con il liceo sportivo di Amatrice c’è stata una bella collaborazione iniziata lo scorso anno con un discreto numero di studenti che hanno passato del tempo allo stadio Guido Baldi praticando un po’ l’atletica leggera. Speriamo che questo abbia contribuito a farli crescere-racconta Alberto Milardi, dell’associazione sportiva di atletica leggera di Rieti- Per quanto riguarda l’ambito scolastico e anche per un futuro lavorativo e’ stata una bella esperienza ricomincerà quest’anno con altri ragazzi che già facevano parte del nostro mondo e altri nuovi che avranno modo di sentirsi a casa da noi condividendo i sani principi e valori dello sport”.

Tra le tante attività anche laboratori pomeridiani per i ragazzi di ogni eta’ per sviluppare i propri talenti e le proprie passioni: dalla danza, al teatro, passando per la musica e l’arte.


2019-01-14T17:43:21+01:00