hamburger menu

Ho poggiato il preservativo nel verso sbagliato, si è sporcato?…

Buongiorno, ho un piccolo dubbio che spero voi possiate chiarire e al tempo stesso tranquillizzarmi. Lunedì sera, dopo tanto tempo, io e il mio ragazzo abbiamo riprovato ad avere rapporti. La cosa è durata davvero davvero poco perchè era una semplice “prova”. Il dubbio che ho ora è che mettendogli il preservativo e avendolo poggiato […]

Buongiorno,
ho un piccolo dubbio che spero voi possiate chiarire e al tempo stesso tranquillizzarmi. Lunedì sera, dopo tanto tempo, io e il mio ragazzo abbiamo riprovato ad avere rapporti. La cosa è durata davvero davvero poco perchè era una semplice “prova”. Il dubbio che ho ora è che mettendogli il preservativo e avendolo poggiato (tenendo tra pollice e indice il serbatoio) prima nel verso sbagliato e poi in quello giusto (senza averlo srotolato completamente, anche perché risulterebbe molto difficile) il preservativo si sia “sporcato” di eventuale liquido pre-eiaculatorio. Ci tengo a precisare che prima non abbiamo avuto rapporti e che la sua ultima eiaculazione risalirebbe a qualche giorno prima. Aspetto il ciclo per questi giorni, spero possiate tranquillizzarmi circa un ipotetico rischio di gravidanza. Grazie!

Gab, 19 anni


Cara Gab,
da quello che ci racconti non dovrebbero esserci rischi significativi, in quanto il contatto tra preservativo ed eventuale liquido pre-eiaculatorio pare essere stato molto breve. E anche confermando che esistano spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio, secondo alcuni recenti studi scientifici questi non sarebbero in grado di fecondare.
Dalle tue parole emerge una grande attenzione e delicatezza nell’avvicinarsi ai rapporti intimi con il tuo ragazzo, a volte può succedere di commettere dei piccoli errori, soprattutto se si sta vivendo un periodo delicato. Magari la prossima volta se dovessi ritrovarti in questa situazione puoi utilizzare un nuovo preservativo in modo che eviti qualsiasi rischio.
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto!

2019-01-14T13:23:49+01:00