hamburger menu

Venerus va in tour con il suo primo EP, A che punto è la notte

Ecco le date

15 Gennaio 2019
venerus tour

ROMA – Venerus sarà in tour con una serie di date su e giù per l’Italia, durante le quali presenterà il debut EP A che punto è la notte, uscito il 16 novembre, per Asian Fake.

 A che punto è la notte è per Venerus l’inizio di un percorso sia artistico che umano, un biglietto per partire con poche cose, quelle veramente importanti, in una valigia. A metà tra una domanda e una constatazione, il titolo richiama il transitare delle ore più buie, in cui perdersi lontano dalla luce e dal tempo.

Il suono del disco riflette le tante sfaccettature del gusto di Venerus: c’è il jazz, il soul, l’elettronica. Accanto agli strumenti tradizionali, molti dei quali suonati in prima persona da Andrea, l’utilizzo del computer ha dato la possibilità di estraniarsi e trasfigurare la materialità della sua musica.

Le produzioni di Mace in Sindrome e di Frenetik&Orang3 in IoxTe e Senzasonno, hanno poi esaltato ogni loro singola nota. L’EP è stato accolto da pubblico a critica come una delle uscite emergenti più sorprendenti del 2018, per freschezza e capacità di mettere in equilibrio i ricami più suadenti del soul con sonorità urban di respiro internazionale. 

Le date del tour

2019-01-15T18:02:10+01:00