Venerus va in tour con il suo primo EP, A che punto è la notte

Venerus va in tour con il suo primo EP, A che punto è la notte

Ecco le date
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Venerus sarà in tour con una serie di date su e giù per l’Italia, durante le quali presenterà il debut EP A che punto è la notte, uscito il 16 novembre, per Asian Fake.

 A che punto è la notte è per Venerus l’inizio di un percorso sia artistico che umano, un biglietto per partire con poche cose, quelle veramente importanti, in una valigia. A metà tra una domanda e una constatazione, il titolo richiama il transitare delle ore più buie, in cui perdersi lontano dalla luce e dal tempo.

Il suono del disco riflette le tante sfaccettature del gusto di Venerus: c’è il jazz, il soul, l’elettronica. Accanto agli strumenti tradizionali, molti dei quali suonati in prima persona da Andrea, l’utilizzo del computer ha dato la possibilità di estraniarsi e trasfigurare la materialità della sua musica.

Le produzioni di Mace in Sindrome e di Frenetik&Orang3 in IoxTe e Senzasonno, hanno poi esaltato ogni loro singola nota. L’EP è stato accolto da pubblico a critica come una delle uscite emergenti più sorprendenti del 2018, per freschezza e capacità di mettere in equilibrio i ricami più suadenti del soul con sonorità urban di respiro internazionale. 

Le date del tour

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it