hamburger menu

Alla fine dei rapporti ho verificato l’integrità del preservativo…

Salve, vorrei una vostra opinione sulla mia situazione. Ho avuto 3 rapporti, in giorni differenti, tutti protetti dall’inizio alla fine e con eiaculazione esterna. Alla fine dei rapporti, ho verificato l’integrità del preservativo, l’ho controllato ad occhio e non presentava anomalie. Se ci fosse stato un buco, l’avrei notato? Posso stare tranquilla? Grazie in anticipo. […]

Salve, vorrei una vostra opinione sulla mia situazione. Ho avuto 3 rapporti, in giorni differenti, tutti protetti dall’inizio alla fine e con eiaculazione esterna. Alla fine dei rapporti, ho verificato l’integrità del preservativo, l’ho controllato ad occhio e non presentava anomalie. Se ci fosse stato un buco, l’avrei notato? Posso stare tranquilla? Grazie in anticipo.

Samira, 22 anni


Cara Samira,
ci sentiamo di tranquillizzarti, da quanto scrivi infatti non  sembra ci siano motivi di rischio. I rapporti sono stati protetto dal preservativo che qualora dovesse forarsi lo noteresti in quanto possono accadere fuoriuscite di liquido seminale. Generalmente, infatti, un foro o un buco possono creare una successiva lacerazione del profilattico e quindi è molto difficile che si possa non accorgersene. Un modo per verificare l’integrità del contraccettivo, qualora volessi stare più tranquilla per le prossime volte, consiste nel riempirlo d’acqua dopo aver avuto il rapporto.
Speriamo di averti tranquillizzata!
Un caro saluto!

2019-01-16T09:35:06+01:00