hamburger menu

L’alcool non interferisce con la contraccezione della pillola vero?…

Buongiorno esperti un consiglio x dimagrire e tonificare il corpo è meglio iscriversi ad un corso acquafitness o ad un corso fitness tipo zumba o pilates? lunedi mi sono decisa di iscrivermi in palestra ma volevo un consiglio da voi… saluti:) ps l’alchool non interferisce con la contraccezione della pillola vero?? Vale Cara Vale, in […]

Buongiorno esperti
un consiglio x dimagrire e tonificare il corpo è meglio iscriversi ad un corso acquafitness o ad un corso fitness tipo zumba o pilates?
lunedi mi sono decisa di iscrivermi in palestra ma volevo un consiglio da voi…
saluti:)

ps l’alchool non interferisce con la contraccezione della pillola vero??

Vale


Cara Vale,
in letteratura non vi sono studi che riportano particolari effetti di interazione alcool e pillola. Alcuni sostengono che si può notare un potenziamento di effetti a livello del sistema nervoso centrale (nervosismo, sonnolenza), non viene tuttavia compromessa l’attività contraccettiva. L’assunzione di alcool, infatti, non dovrebbe interferisce sulla copertura contraccettiva, anche se se ne consiglia sempre un uso moderato. Potrebbe accadere, infatti, che un uso eccessivo possa provocare episodi diarroici e/o di vomito, che, a ridosso dell’assunzione della compresse, potrebbero comprometterne l’assorbimento. Quindi sta a te calibrare il consumo.
Per quanto riguarda l’attività sportiva tutti i corsi da te menzionati possono essere di aiuto nel dimagrimento e nel tonificare il corpo, soprattutto la zumba e l’acquafitness sono impegnativi e richiedono un buon allenamento. Sta a te valutare cosa ti piace di più, puoi provare a chiedere di fare delle prove in modo da sperimentarli e fare una scelta successivamente.
In bocca al lupo per questa nuova avventura!
Un caro saluto!

2021-09-03T19:06:25+02:00