hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 gennaio 2019

Nelle News: Grammy Award 2019, Alicia Keys è la conduttrice-Dragon Trainer: Il mondo nascosto, il coraggio di affrontare l’ignoto-Perché la Luna diventa rossa durante l’eclissi lunare?-#10YearChallenge, Marvel mostra l’evoluzione degli Avengers dal 2009 ad oggi-Stanza Singola, esce oggi il singolo di Franco 126 feat Tommaso Paradiso

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Grammy Award 2019, Alicia Keys è la conduttrice
Sarà Alicia Keys a condurre la 61esima edizione dei Grammy Award. L’evento è in programma per il 10 febbraio 2019, presso lo Staples Center di Los Angeles. L’annuncio è stato dato dai canali social della Recording Academy. La cantante, che nella sua carriera ha vinto ben 15 Grammy, ha pubblicato sul suo canale YouTube un video in cui racconta i momenti in cui ha ricevuto la notizia. Tanti gli artisti in lizza per un premio: Drake, Cardi B, Childish Gambino ma anche Lady Gaga e Bradley Cooper con la loro Shallow.

Dragon Trainer: Il mondo nascosto, il coraggio di affrontare l’ignoto
Benvenuti nel capitolo più sorprendente di una delle serie cinematografiche di animazione più amate della storia del cinema:Dragon Trainer: Il mondo nascosto, basato sui libri di Cressida Cowelle scritto e diretto da Dean DeBlois. Dalla DreamWorks Animation arriva una storia sorprendente sulla necessità di trovare il coraggio di affrontare l’ignoto mentre si cresce. E su come nulla possa mai prepararci alla necessità di separarci da qualcuno che amiamo. Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago Furia Buia si è trasformata in un’avventura epica.

Perché la Luna diventa rossa durante l’eclissi lunare?
Appuntamento lunedì 21 gennaio alle 6 di mattina con l’unica eclissi lunare totale del 2019, ultima visibile dall’Italia fino al 2022. Occasione da non perdere per astrofili, romantici e curiosi che potranno gustarsi uno dei fenomeni astronomici più affascinanti. Non tutti sanno, infatti, che a differenza di quanto accade al Sole durante un’eclissi solare, il nostro satellite non scopare dal cielo. Avviene, invece, qualcosa di più magico: si tinge di rosso. Il fenomeno è popolarmente noto come Luna di Sangue e fin dai tempi antichi ha ispirato miti e superstizioni di ogni tipo.

#10YearChallenge, Marvel mostra l’evoluzione degli Avengers dal 2009 ad oggi
Anche i Marvel Studios si fanno contagiare da #10YearChallenge, il nuovo gioco social per condividere con gli amici la foto di “come eravamo 10 anni fa”. L’account Twitter ufficiale Marvel ha partecipato alla sfida, pubblicando le immagini dell’evoluzione degli Avengers, mostrando come sono diventati dal 2009 ad oggi. Nel frattempo, si avvicina la conclusione della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Dopo Captain Marvel, nei cinema il 6 marzo 2019 e Avengers: Endgame si avvierà la quarta fase. Sarà Spider-Man: Far from Home ad aprire le danze il 4 luglio 2019, seguito dal sequel di Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 3, Black Widow, The Eternals e dal sequel di Black Panther, tutti ancora senza data di uscita.

Stanza Singola, esce oggi il singolo di Franco 126 feat Tommaso Paradiso
Si chiama Stanza Singola e uscirà il 25 gennaio per Bomba Dischi il primo album da solista di Franco126. Dieci le tracce contenute nel disco che vantano la partecipazione di Tommaso Paradiso, unico featuring nella tracklist in uscita oggi che da il nome al disco. Franco126 sarà in tour da marzo 2019 nelle principali città italiane.

2019-01-18T11:41:35+01:00