hamburger menu

Si può rischiare col petting? Io avevo i pantaloni e le mutande…

Salve dottori, circa due settimane fa stavo col mio ragazzo e prima che partisse per 4 mesi e mezzo per l’America siamo stati insieme. Ci siamo fatti una promessa quella di aspettare il matrimonio per farlo seriamente ma quella sera li ci siamo lasciati un pochino andare. Il fatto è che lui ha messo il […]

Salve dottori,
circa due settimane fa stavo col mio ragazzo e prima che partisse per 4 mesi e mezzo per l’America siamo stati insieme. Ci siamo fatti una promessa quella di aspettare il matrimonio per farlo seriamente ma quella sera li ci siamo lasciati un pochino andare. Il fatto è che lui ha messo il pene nella parte esterna e ha sfiorato il clitoride con l’asta. Quindi abbiamo fatto una sorta di petting poi si è levato e ho praticato sesso orale e quindi dopo una decina di minuti che si era allontanato dalla vagina è venuto. Ovviamente io avevo i pantaloni e le mutande. Io ero al giorno seguente che mi era finito il ciclo. La mia domanda è: si può rischiare col petting ( facendo riferimento alla situazione spiegata sopra?
Grazie mille della risposta in anticipo

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
affinché avvenga il concepimento è necessario che ci sia una eiaculazione interna alla vagina, in assenza di contraccettivi, durante il periodo fertile della donna, laddove per periodo fertile intendiamo quella finestra orientativa che va dal 11° al 18° giorno di un ciclo regolare, in cui c’è il rilascio di ovulo maturo.
Solamente con la pratica del petting, quindi con il contatto esterno degli organi, non è possibile rimanere incinta, in quanto verrebbe meno la risalita degli spermatozoi alla ricerca dell’ovulo maturo. 

Inoltre, nel tuo caso c’è l’ulteriore barriera di slip e pantaloni, quindi davvero non c’è motivo di preoccuparsi. Lo sperma non riesce a sopravvivere a lungo in ambienti esterni in quanto non c’è la temperatura e il ph corretto, per cui tende a seccarsi in tempi rapidi.
Da quello che ci hai raccontato non vi è stata eiaculazione e non ti trovavi nel periodo fertile per cui non ci dovrebbero essere fattori di rischio.

Per il futuro potrebbe essere consigliabile avere rapporti protetti dall’inizio alla fine in modo da vivere la sessualità con serenità e senza troppe ansie o timori. In commercio ci sono diversi metodi contraccettivi e potete scegliere quello che maggiormente si adatta alle vostre esigenze.
Un caro saluto!

2019-01-23T12:17:47+01:00