hamburger menu

Oggi mi è arrivata una sola perdita rosea e rossa…

Salve, Scusatemi ancora ma ho ancora dubbi, dopo quello che vi ho detto del petting ok… fino a li tutto ok che non rischio… ma oggi mi è arrivata una sola perdita rosea e rossa e tra 5 giorni mi deve arrivare il ciclo… sono un po’ in ansia perché non mi era mai successo. […]

Salve,
Scusatemi ancora ma ho ancora dubbi, dopo quello che vi ho detto del petting ok… fino a li tutto ok che non rischio… ma oggi mi è arrivata una sola perdita rosea e rossa e tra 5 giorni mi deve arrivare il ciclo… sono un po’ in ansia perché non mi era mai successo. In questo periodo sono molto stressata col fatto della scuola e tutti i progetti che faccio extrascolastici e poi per un’altro motivo e poi si aggiunge questo fatto qui.
La perdita è stata una sola e verso le 12 circa.
Secondo voi cosa può essere? Può essere lo spotting premestruale? Anche perché senza esserci stato contatto tra sperma e vagina e inoltre senza essere venuto ma essere venuto solo dopo aver praticato sesso orale mi pare improbabile se non impossibile giusto?!
Grazie della risposta in anticipo

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
le tue riflessioni sono esatte, non vi è alcun presupposto per un eventuale gravidanza. La perdita di cui parli può essere un segnale che il corpo si sta preparando all’arrivo del ciclo, quindi puoi stare tranquilla. Tieni presente che lo spotting può essere provocato da cause definite disfunzionali come alterazioni ormonali da stress e dalle tue parole si comprende che stai vivendo un periodo di tensione interna che ci auguriamo passi in fretta. Quindi cerca di trovare lo spazio e l’energia per affrontare le situazioni da risolvere e vedrai che sarai più serena.
Speriamo di averti chiarito i dubbi!
Un caro saluto!

2019-01-22T11:35:39+01:00