hamburger menu

“Goodbye Goodbye”. Fuori il terzo singolo dei Canova

La band dedica il brano a Londra, una canzone d'amore e odio nei confronti di una città che sembra aver perso il suo spirito, la sua anima.

Roma – In attesa dell’uscita del nuovo disco previsto per marzo 2019, è uscito in digital download e su tutte le piattaforme streaming  per Maciste Dischi/Artist First, “Goodbye Goodbye” il nuovo singolo dei Canova.Dopo l’uscita di “Groupie” e “Domenicamara”, un altro tassello che si aggiunge al percorso che porta alla pubblicazione del nuovo disco e al successivo tour. Il brano è dedicato a Londra e più nel dettaglio è una canzone d’amore e odio nei confronti di una città che sembra aver perso il suo spirito, la sua anima. 

«Ho scritto questa canzone dopo un viaggio a Londra fatto con tutta la band» commenta Matteo Mobrici, autore del testo, e prosegue: «La City ha sempre avuto un fascino particolare su di noi perché la maggior parte dei nostri eroi musicali arrivano da lì. Mi sono scontrato però con la Londra di oggi e non con quella dell’immaginario brit, trovando un posto senza anima. Abbiamo avuto la possibilità di entrare agli Abbey Road studios e di mettere le mani sul pianoforte suonato da John Lennon. Poeticamente, sento questa canzone, come se fosse arrivata grazie a quel contatto. Il videoclip è opera del collettivo Bendo Films, professionisti nonché amici di lunga data, già al lavoro in passato su brani come Manzarek e Santamaria. Siamo stati d’accordo sul chiudere il cerchio e girare le immagini di questa canzone proprio nella città nella quale è nata. Per assurdo, il ‘non ci tornerò mai’ è stato infranto proprio nell’andarci a girare il video. Chabeli Sastre Gonzalez, già attrice dell’acclamato Baby, è la protagonista di questo videoclip dove i ricordi e i luoghi si miscelano in un’atmosfera malinconica. Riguardando a mente fredda il girato, ho trovato anche una chiave di lettura macabra e non cercata: il goodbye goodbye è un addio, io sono morto e lei ricorda quella casa e quella città vissuta da entrambi, dove il bacio assume un simbolico valore memoriale, quasi liturgico, à la “Ghost”. Questo punto di vista è per i pazzi appassionati di dietrologie, quindi la mia preferita.»

https://youtu.be/nOdeEHNhxBo

La giovane band milanese che nel 2017 ha vinto il premio KEEPON LIVE come miglior nuova realtà dal vivo e il premio M.E.I. come miglior esordio italiano, partirà ufficialmente il 20 marzo 2019 dall’Alcatraz di Milano, lo stesso luogo dove si chiuse, il 31 gennaio 2018, con uno speciale concerto sold out, il lungo tour di “Avete ragione tutti”.

I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Il tour è organizzato da Magellano Concerti:

13 marzo 2019 – PERUGIA – AFTERLIFE (DATA ZERO)

20 marzo 2019 – MILANO  – ALCATRAZ 

22 marzo 2019 – VENARIA REALE (TO)  – TEATRO DELLA CONCORDIA 

26 marzo 2019 PADOVA – GRAN TEATRO GEOX 

28 marzo 2019 – ROMA – ATLANTICO 

29 marzo 2019 – NAPOLI  – CASA DELLA MUSICA

30 marzo 2019 – MODUGNO (BA) – DEMODE’ 

03 aprile 2019 – FIRENZE  – OBIHALL TEATRO DI FIRENZE 

05 aprile 2019 – BOLOGNA – ESTRAGON

2019-01-22T15:33:30+01:00