hamburger menu

Nerd Show, a Bologna il più grande evento dedicato alla cultura nerd

Fumetti, videogiochi, cosplay, spettacoli, youtuber e tanto altro, il 9 e 10 febbraio a BolognaFiere

23 Gennaio 2019

Grandi spettacoli, 100 autori di fumetti, aree intrattenimento, meet & greet con gli youtuber più amati, 400 postazioni videoludiche free to play e cosplay.
Questo e tanto altro nella seconda edizione del Nerd Show, il più grande evento dedicato alla cultura nerd che torna il 9 e 10 febbraio a BolognaFiere.

Le più acclamate star del web si susseguiranno sul palco centrale, e poi incontrano i propri fan in un’area signing attrezzata. Tra gli youtubers sono attesi i Mates, LaSabri, PlayerInside, Jack Nobile, Sabaku No Maiku,  CroiX89, Dario Moccia.

Spazio anche a grandi nomi del passato e presente.
Giorgio Vanni, il cantante di Dragon Ball, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi si racconterà in uno spettacolo-intervista per ripercorre la sua straordinaria carriera.
Il mito di Art Attack Giovanni Muciaccia sale sul palco di Nerd Show, per un laboratorio d’arte a cui tutti potranno partecipare.

Direttamente dagli anni d’oro di Bim Bum Bam saranno ospiti del Nerd Show Manuela Blanchard e Roberto Ceriotti, con il doppiatore di Uan Pietro Ubaldi e gli artisti del Gruppo80, creatori dei mitici pupazzi.

Con EPICOS si terrà un grande evento cosplay al Nerd Show. In giuria per la gara di domenica, tappa eliminatoria del Campionato Nazionale Cosplay, tre grandi celebrità internazionali: IRINA MEIER, YURIKO TIGER e GESHA PETROVICH.

Non mancheranno le aree dedicate al gaming e all’intrattenimento, con tornei, tavoli per giocare, spazio a tema bricks, modellismo e centinaia di postazioni free to play.

Le più importanti case editrici di fumetti saranno presenti con stand di vendita con le ultime novità.

Attesi 100 autori di fama nazionale e internazionale, i migliori artisti che lavorano per le case editrici più prestigiose: Marvel Comics, DC Comics, Bao, Bonelli, Image, Zenescope, Shockdom. Due giorni di commission, sketch e incontri con i protagonisti del panorama fumettistico!

Puoi consultare il programma completo del Nerd Show sul sito ufficiale dell’evento.

2019-01-23T11:24:22+01:00