hamburger menu

Ho questo dubbio che mi perseguita e sono preoccupatissima…

Ciao, Ho questo dubbio che mi perseguita. La mia ultima mestruazione Datata al 15/12/2018 e solitamente il mio ciclo ha una durata di 35 giorni. Il 3/01/2019 io e il mio ragazzo non abbiamo avuto un vero e proprio rapporto: lui si è appoggiato al mio sedere (sia io che lui eravamo senza intimo) e […]

Ciao,
Ho questo dubbio che mi perseguita. La mia ultima mestruazione Datata al 15/12/2018 e solitamente il mio ciclo ha una durata di 35 giorni. Il 3/01/2019 io e il mio ragazzo non abbiamo avuto un vero e proprio rapporto: lui si è appoggiato al mio sedere (sia io che lui eravamo senza intimo) e dopo un po’ gli è uscito del liquido pre-seminale ad altezza del mio coccige. Oggi, 23/01/2019, il ciclo non mi è ancora arrivato, sono preoccupatissima anche se non penso che ci sia stata una possibilità di gravidanza in quanto il liquido era preseminale e non c’è stata alcun tipo di penetrazione. Spero mi rispondiate.

Jessi, 17 anni


Cara Jessi,
ci sentiamo subito di tranquillizzarti, in quanto mancano i presupposti necessari per una gravidanza. Affinchè ci sia un concepimento, infatti, occorre avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna e la donna deve trovarsi nei giorni fertili che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono circa tra l’11 e il 18 giorno. Quindi puoi constatare anche tu, in base a quanto detto, che non vi è alcun rischio. D’altra parte tu stessa scrivi di avere un ciclo abbastanza lungo (di 35 giorni circa) quindi è probabile che questa volta sia ulteriormente più lungo. Il consiglio che possiamo darti è attendere un altro poco l’arrivo del ciclo, qualora non dovesse presentarsi magari valuta la possibilità di consultare la ginecologa di fiducia per comprendere meglio di persona il motivo dell’assenza delle mestruazioni.
Speriamo di averti chiarito i dubbi.
Un caro saluto!

2019-01-23T14:20:05+01:00