hamburger menu

Il preservativo mentre si muoveva all’interno si è alzato di 2/3 cm…

Salve dottoressa, scusate l’ansia volevo sapere un’informazione. Ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,protetto da preservativo.il problema è che il preservativo mentre si muoveva all’interno della vagina si è alzato di 2/3 cm e quando è uscito era un po’ sotto la metà del pene ma non sembrava esserci liquido seminale al di […]

Salve dottoressa, scusate l’ansia volevo sapere un’informazione. Ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,protetto da preservativo.il problema è che il preservativo mentre si muoveva all’interno della vagina si è alzato di 2/3 cm e quando è uscito era un po’ sotto la metà del pene ma non sembrava esserci liquido seminale al di fuori ?
È possibile che ci sia qualche rischio ? Sono in ansia sono al 13 giorno di ciclo

Maria


Cara Maria,
può accadere che il preservativo si sfili sia durante il rapporto o finito il rapporto, se accade nel primo caso è bene togliere il preservativo e utilizzarne uno nuovo, se accade a fine rapporto ed avvenuta eiaculazione vi può essere rischio gravidanza. Nel tuo caso pare che il preservativo si sia alzato coprendo il pene un pò più della metà, quindi non dovrebbero esserci rischi ed il liquido seminale era contenuto nel contraccettivo. Ovviamente non possiamo darti la certezza assoluta, quindi se vuoi stare ancora più tranquilla puoi consultare in tempi brevi un ginecologo, che puoi trovare gratuitamente nel Consultorio della tua zona, per valutare un contraccettivo di emergenza che va assunto entro le 72 ore dal rapporto a rischio. Parlane con il tuo partner e valutatelo insieme.
Un caro saluto!

 

2019-01-24T10:13:56+01:00