hamburger menu

Come funziona Echo Input, il nuovo dispositivo di Amazon per Alexa

Il device consente ai clienti di aggiungere le capacità di Alexa agli altoparlanti in commercio

Sottile, smart ed economico.
Amazon lancia anche in Italia Echo Input, il nuovo dispositivo intelligente che consente di connettere Alexa agli speaker esterni.
I clienti possono preordinare Echo Input al costo di 39,99 euro. I dispositivi saranno consegnati a partire dal 30 gennaio.

Come funziona Echo Input

Echo Input si connette ad Alexa e trasmette il suono totalmente attraverso uno speaker esterno, offrendo ai clienti un modo ancora più conveniente per aggiungere l’altoparlante che preferiscono o che già possiedono.

Echo Input presenta quattro microfoni che consentono di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza, anche durante la riproduzione della musica. Basta chiedere e Alexa risponderà alle domande, riprodurrà la musica, leggerà le notizie, controllerà la tua casa intelligente, aggiungerà voci alla tua lista delle cose da fare e molto altro ancora.

Se connessi a Echo Input, gli speaker possono essere aggiunti a un nuovo gruppo di riproduzione Musica multi-stanza oppure a uno già esistente, creando una riproduzione in streaming sincronizzata tra alcune stanze o in tutta la casa.

Inoltre, con più dispositivi Echo a portata di ascolto, la tecnologia Echo Spatial Perception (ESP) di Amazon calcola in modo intelligente la chiarezza della voce e determina quale Echo sia il più vicino per rispondere alla richiesta.

Echo Input consente inoltre ai clienti di usufruire di centinaia di Skill disponibili in Italia, tra cui un’ampia gamma di Skill sviluppata da aziende del Bel paese.

2019-01-24T14:56:29+01:00