hamburger menu

VIDEO | Una nuotata con Deep Blue, il più grande squalo bianco mai filmato

Con i suoi 6 metri di lunghezza, l'esemplare è una leggenda degli oceani

25 Gennaio 2019

Ha più di mezzo secolo, misura circa 6 metri di lunghezza ed è considerato il più grande squalo bianco mai ripreso in video.
E’ Deep Blue, il leggendario pescecane divenuto popolare nel 2013 dopo essere stato casualmente filmato da una troupe di Discovery Channel nelle acque messicane dell’isola di Guadalupa.
L’esemplare, una femmina di oltre 50 anni, è stato nuovamente avvistato lo scorso 15 gennaio al largo di Oahu North Shore, nelle Hawaii.

     Visualizza questo post su Instagram

GREAT WHITE SHARK #HAWAII #ONEOCEANDIVING @oneoceandiving @oneoceanresearch @juansharks @forrest.in.focus @mermaid_kayleigh @camgrantphotography #instanow #instagram #Helpsavesharks #savesharks #oahu #hawaii #savetheocean Getting back in the water #OMG # ❤️❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍 @xcelwetsuits @xcelhaleiwa

Un post condiviso da Ocean Ramsey #OceanRamsey (@oceanramsey) in data:

Lo studioso di squali Ocean Ramsey stava conducendo una spedizione per monitorare gli squali tigre quando Deep Blue si è avvicinata alla sua barca.

“Era solo un gigante grande e gentile che voleva usare la nostra barca come tiragraffi”, ha raccontato Ramsey. “Siamo arrivati all’alba e lei è rimasta con noi praticamente per tutto il giorno”.Secondo Ramsey, Deep Blue sembrava essere incinta. Deep Blue nel video del 2013 I grandi bianchi sono rari nelle calde acque delle Hawaii, ma la ricerca di cibo potrebbe aver condotto lo squalo fuori dalla sua zona di comfort. Sebbene il viaggio di Deep Blue da Guadalupa alle Hawaii potrebbe sembrare una lunga strada, gli squali sono creature note per attraversare interi oceani. Nei primi anni 2000 un team di scienziati seguì il viaggio di un grande bianco dal Sudafrica all’Australia occidentale, andata e ritorno.
Un percorso incredibile di 20000 km.

2019-01-25T09:40:09+01:00