Università. Roma, giovedì alla Cusano incontro ‘Career day’

Appuntamento dedicato a orientamento professionale studenti
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Si terrà giovedì 31 gennaio, a Roma, all’Università Niccolò Cusano, il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’orientamento professionale degli studenti. Organizzato dall’ufficio Career Service dell’ateneo romano, il ciclo di incontri offre la possibilità di affiancare preparazione didattica e orientamento professionale, per un ingresso più rapido dei laureati nel mondo del lavoro.

Dalle 10 alle 13 gli studenti seguiranno il seminario tenuto da Alessandro Pornano (Coach, Consulente Di Carriera, Formatore, Orientatore) e Damiano De Cristofaro (Career Coach, Formatore) della Pnd Coaching, realtà partner di Asitor (Associazione Italiana Orientatori) ‘Dal curriculum al colloquio di lavoro – Personal Branding e comunicazione efficace’.

L’obiettivo del seminario sarà quello di aiutare gli studenti nella definizione del proprio progetto lavorativo, formativo e/o professionale. Il seminario è aperto a tutti ma è particolarmente indicato per gli studenti dell’ultimo anno dei corsi di laurea triennali e magistrali. Al termine della giornata i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it