hamburger menu

Genova, gli studenti incontrano le istituzioni

GENOVA – Il comune apre le sue porte ai ragazzi. Gli alunni della II B e II D dell’istituto Gaslini-Meucci di Genova hanno incontrato Alessio Piana, presidente del consiglio comunale di Genova. I ragazzi hanno visitato la sala delle riunioni della giunta e la sala rossa dove i consiglieri comunali, il sindaco e la giunta […]

GENOVA – Il comune apre le sue porte ai ragazzi. Gli alunni della II B e II D dell’istituto Gaslini-Meucci di Genova hanno incontrato Alessio Piana, presidente del consiglio comunale di Genova. I ragazzi hanno visitato la sala delle riunioni della giunta e la sala rossa dove i consiglieri comunali, il sindaco e la giunta svolgono le loro funzioni pubbliche.

Piana ha spiegato alle giovani e ai giovani il ruolo del consiglio comunale, le funzioni ed i luoghi dove vengono svolte le sedute e l’incontro, oltre all’aspetto istituzionale, ha anche toccato l’aspetto storico e architettonico di palazzo Tursi sede del comune.

L’incontro rientra tra le attività in programma nell’ambito della disciplina ‘Costituzione e Cittadinanza’ avviato dalla scuola attraverso percorsi didattici con l’obiettivo di fare comprendere agli alunni in modo diretto e attivo i comportamenti ispirati ai valori della responsabilità, della legalità, della partecipazione e della solidarietà.

2019-01-28T15:18:13+01:00