La sensazione che mi ha lasciato dopo ricordandomi alcune scene….

Ciao a tutti 🙂 ho fatto un sogno non strano ma la sensazione che mi ha lasciato dopo più che altro, ricordandomi alcune scene.
Ho sognato che stavo con un bellissimo ragazzo (Derek di Teen Wolf) so che è impossibile, magari era un ragazzo che ci assomigliava mi ricordo che scherzavamo, parlavamo, sembrava molto reale infatti quando mi sono svegliata ricordandomi, ho sentito proprio la mancanza di questo ragazzo, come se lo conoscessi davvero..cosa può voler dire?
Grazie mille

Federica, 23 anni


Cara Federica,
le produzioni oniriche non hanno mai un significato univoco ed attingono dal proprio mondo interiore, per questo è importante inserirle sempre all’interno di un quadro più ampio che riguarda il passato, il presente e il futuro del sognatore.
Provando a dare degli spunti generali sugli elementi presenti nel sogno, il tema principale è la conoscenza di un ragazzo ignoto, che ha le sembianze di un personaggio televisivo, ma più nello specifico vorremmo mettere in evidenza le sensazioni legate a i ricordi del sogno. Non sappiamo nulla di te quindi non possiamo fare troppe inferenze, ma ipotizzando che tu non sia fidanzata, forse richiama il desiderio di entrare in sintonia con una persona dell’altro sesso o, più simbolicamente, di entrare in contatto con le tue parti di personalità più maschili.
Se invece tu fossi fidanzata, forse in questo momento ti manca proprio quell’affinità che prevede una vicinanza affettiva molto forte.
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!
L’équipe degli esperti

28 Gennaio 2019