Nic Cester. Fuori il remix di "Who You Think You Are"

Nic Cester. Fuori il remix di “Who You Think You Are”

Dopo il successo di Sugar Rush, Nic Cester fa uscire il remix di uno dei brani del disco. Ecco il videoclip girato in un live a Milano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Continua a far parlare di sé Nic Cester. Dopo il successo di Sugar Rush, il suo primo album da solista con una super band tutta italiana (The Milano Elettrica), il cantante australiano ormai di casa in Italia fa uscire il remix Who You Think You Are, uno dei brani contenuti nel disco.

Il video, prodotto da OLO Creative Farm, è stato girato a fine agosto durante un live al Castello Sforzesco di Milano, e vede sul palco insieme a Nic la Milano Elettrica.

La versione dell’album di Who You Think You Are era già qualcosa di diverso dalle altre canzoni di Nic Cester: «Volevo avere una canzone musicalmente più lontana da Jet possibile – ed è qui che sono arrivato» dice Nic «Un misto di dance con un po’ di disco / RNB, anche se il coro è piuttosto lussureggiante. Stilisticamente è un mix degli anni ’60, ’70 e ’80 in termini di strumentazione e tecnologie»

Il remix è stata l’occasione perfetta per andare ancora oltre con l’idea di creare qualcosa di diverso. Il re-working della canzone è stato fatto a Londra (Fish Factory Studio) e Como (lo studio a casa di Nic) con un nuovo produttore chiamato Seine e masterizzato da Giovanni Versari in Italia.

Il remix di SEINE, giovane produttore inglese, richiama la French Touch / Nu Disco con una forte influenza di Cassius e Justice.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it