hamburger menu

Mahmood

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato e cresciuto a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Nel 2016 ha partecipato alla sezione giovani del Festival di Sanremo con il suo brano Dimentica. Il suo 2017 è caratterizzato da due importanti collaborazioni: la prima con Fabri Fibra, con cui scrive e duetta nel brano Luna prodotto da Marz e pubblicato […]

mahmood gioventù bruciata

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato e cresciuto a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano.

Nel 2016 ha partecipato alla sezione giovani del Festival di Sanremo con il suo brano Dimentica. Il suo 2017 è caratterizzato da due importanti collaborazioni: la prima con Fabri Fibra, con cui scrive e duetta nel brano Luna prodotto da Marz e pubblicato inFenomeno – Masterchef EP; la seconda è con Michele Bravi, con cui scrive Presi Male, pezzo contenuto nella riedizione dell’album Anime di Carta. Nello stesso anno sono usciti i due singoli Uramaki e Pesos, presentato al Wind Summer Festival. Nel 2018 è autore del brano Sobrio (feat. Elodie) contenuto nell’ultimo album di Guè Pequeno dal titolo Sinatra.

Nel 2018 esce l’EP Gioventù Bruciata a cui segue la pubblicazione del singolo omonimo. Il brano ha gareggiato a Sanremo Giovani, portando alla vittoria Mahmood.

2019-01-30T12:55:13+01:00