hamburger menu

Amatrice, nuovo liceo scientifico-sportivo, ‘Open day’ con genitori

AMATRICE – Amatrice riparte dai suoi giovani, che dal prossimo anno avranno a disposizione un rinnovato liceo scientifico e sportivo completo di convitto, laboratorio scientifico, aula di informatica e biblioteca. Si è tenuto oggi infatti il terzo ‘Open day’ del nuovo istituto di Amatrice, per presentare la struttura e le attività didattiche alle famiglie. “I […]

AMATRICE – Amatrice riparte dai suoi giovani, che dal prossimo anno avranno a disposizione un rinnovato liceo scientifico e sportivo completo di convitto, laboratorio scientifico, aula di informatica e biblioteca. Si è tenuto oggi infatti il terzo ‘Open day’ del nuovo istituto di Amatrice, per presentare la struttura e le attività didattiche alle famiglie.

“I genitori rimangono affascinati dalle aule, dalla loro luminosità”, ha sottolineato la professoressa Daniela Pirri, responsabile del liceo, che gestisce le visite delle famiglie. La struttura prevede anche un Convitto per i ragazzi che vengono da fuori: “Negli scorsi open day sono venuti in tanti a visitare l’istituto, ci sono già sei iscrizioni per il Convitto”.

“Oltre alle aule per le lezioni- continua Pirri- disponiamo anche di un’ampia aula di informatica dotata di una ventina di computer e maxischermo, il laboratorio scientifico che purtroppo non è ancora visitabile perché in fase di allestimento e la biblioteca, situata in un’aula semicircolare con grandi vetrate che affacciano sul cortile. I genitori sono piacevolmente sorpresi quando facciamo visitare la struttura, anche loro sembrano convinti, come noi, che bisogna ripartire dalla scuola per far rinascere il territorio”.

2019-01-30T16:16:49+01:00